giovedì 24 gennaio 2013

Le DESPERADAS of the week sono... le STRYXIA WANNABES!

Per decidere la nuova Desperada of the week abbiamo pensato di lasciarci affascinare dal mondo di paillettes, lustrini e parrucche che ogni anno, in questo periodo, invadono il Plastic di Milano in occasione di una gara sensazionale! Ma partiamo con ordine...



Il sabato al Plastic è House of Bordello, serata nata da un'idea del duo Sergio Tavelli e La Stryxia che diventa subito una serata punto di riferimento per Milano. Parola chiave? SELEZIONE! a partire dalla musica, che offre ricercate perle italiane come i successi di Milva, Alice, Anna Oxa, Loredana Bertè o della nostra amiga Cristina Moffa...


...Per arrivare alla selezione della clientela: se questa è una serata che vede tra i suoi habitué le nostre BFF Paola Iezzi, Anna Dello Russo, Alba Parietti e quella trashona di Airys, è ovvio che ci sarà meno spazio per banali desperade, silurate da una attenta e severa door policy, come ci ricorda questa trucida giornalista del TG 4.


Al centro della serata, LEI: La Stryxia, una vera e propria istituzione della nightlife milanese: deve il suo nome alla ricercata e controversa trasmissione musicale di fine anni '70 Stryx, che presentava in un ambiente pagano e esoterico le performance di artiste sensuali, androgine e sofisticate, da cui lei trae la sua ispirazione per i pazzeschi outfit!

Ogni sabato la troviamo al Plastic, impeccabile e pronta a esibirsi nelle più svariate hit italiane e, se si è fortunati, nella sua desperadissima Luxury.

Ma arriviamo al dunque: se ogni serata della House of Bordello è un evento CiaoWowSuperTopOmgWtf, quello che si terrà questo weekend sarà imperdibile! Ogni anno, già da alcuni anni, in occasione del compleanno della Stryxia viene infatti realizzato lo STRYXIA CONTEST, una competizione serratissima tra sedicenti wannabes che tentano di impersonarla, ottenendo spesso risultati trashissimi. Il loro compito è riprodurre nelle movenze, nell'outfit e nel look la nostra Amiga esibendosi su canzoni italiane delle più celebri dive. Anno dopo anno la gara è diventata veramente sentita, e la voglia di farsi due risate ha lasciato spazio nei partecipanti a una sana competizione fatta di sgomitate e colpi di tacchi per vincere "ricchi premi e cotillon" come coppe, onorificenze o outfit originali indossati dalla Stryxia in persona.

In giuria, personaggi di spicco, dive e divette come l'amigo Stefano Gabbana; sul palco, frequentatori del Plastic che per una notte decidono di buttare al vento la loro dignità, o di sentirsi finalmente più che se stesse tra parrucche e lustrini. Talvolta però il rischio è che tra le contestants compiano degli scempi diventando Antonella Clerici o Elena Santarelli in incognito. Passiamo dunque in rassegna le edizioni passate di questo entusiasmante concorso e nominiamo ufficialmente le WANNABE STRYXIAS come DESPERADAS OF THE WEEK!

Durante una delle prime edizioni, i partecipanti non sono ancora all'altezza della Stryxia, sembrando più pallide imitazioni di (da sinistra): Syria sotto mentite spoglie, mia mammaLalla l'amica di Tata Francesca. In basso: BOH, due David BowieCamilla Parker Bowles e Antonella Clerici special guest pazzerella.


2010
I giochi iniziano a farsi più seri con (da sinistra in alto), Boy George, una dreamy Lady Gaga, Daniela di Uomini e Donne, la Carrà in Rosso, the original Stryxia, Olivia "mascellona" Newton John (che ci riprova dopo essere stata David Bowie l'anno passato), Anna Marchesini e Anna Magnani. In basso di fianco alla Carrà: Emma Bunton on crack, Elena Santarelli e Tina Cipollari, tutte a competere per l'ambito titolo di Stryxia wannabe.
2011
Qua le cose sono più serie e si lotta come se non ci fosse un domani: sono tutte delle Stryxia provette&perfette, anche (da sinistra) le Beth Ditto al cubo, Xtina in incognitoAmanda Lepore,  Cristina Quaranta ai tempi di NèLR e una sostenuta Emma Marrone. In basso, the original Amiga e Kesha sfatta dopo una brutta nottata.



2012
Meno partecipanti ma rivalità ai massimi livelli! Guardate l'aria di sfida della Pagliaccia Fantasma (che l'anno prima era Emma Marrone),  la sicurezza in se stessa di Rita Forte, la fierceness della nostra Amiga, la voglia di vincere di Amanda Lear, e la perplessità sul volto di una timorosa Anne Hathaway in incognito (che poi vince tutto).





È già online grazie a Facebook pettegolino, un fantomatico collage che ritrae i nuovi partecipanti all'edizione 2013 che si terrà il prossimo sabato 26/01/13. Pochi partecipanti anche quest'anno, ma tanti baffi che trasudano voglia di vincere e probabili catfights. Come andrà a finire? Saranno all'altezza delle partecipanti degli anni passati, o anche meglio? Antonella Clerici si ripresenterà in incognito? Dov'è Tina Cipollari? La Pagliaccia Fantasma sarà forse una giurata in quanto veterana della gara? Lo sapremo solo nelle prossime ore! Stay tuned.