sabato 8 dicembre 2012

X Factor ITA 2° Finale: La vincitrice è Chiara (si sapeva da 2 mesi)


Ieri abbiamo assistito all'ultima eliminazione di X Factor che è toccata alla tenera ed emozionata Cixi. Potete leggere la recensione desperada qui. Stasera io non ce la faccio a scriverne un'altra quindi chiedo l'aiuto dell'AmigaLolita che da sempre è stata mia supporto nei momenti di crisi e che è sicuramente una velenya di grado superiore al mio. Purtroppo la mia querida amiga mi ha appena comunicato che non può, causa impegni amighevoli. Mi ammazzo. Armiamoci di caffé, voglia e caramelline alla menta. In ogni caso sono un po' triste che queste mie recensioni finiscano stasera e spero che finito X Factor le mie lettrici amighe fedeli continueranno a seguirmi con Amighi di Maria DF <3.

La serata inizia con Eros Ramazzotti. Che tristezza. Ancora più triste il balletto di Cattelan che cerca di fare il simpatico senza riuscirci. Il siparietto tra i due è davvero patetico e troppo lungo.
Ed è subito anni '90 con lacrimuccia annessa. Canta insieme ai 3 finalisti Una terra promessa e We will rock you con tanti uomini palestrati che suonano i tamburi. Ricordiamo che Eros ha scritto la canzone a Chiara. Scambi di favori: io scrivo una canzone di merda per una delle tue concorrenti e tu mi inviti, così riesco a vendere qualche altra decina di copia dei miei cd. Quanta voglia ho di operare le adenoidi di Eros non potete capire. Ma che camicia ha Davide?
Ci dicono che sono arrivati 1.200.000 di voti (il televoto è aperto da ieri notte). Ma la smettete? Non ci crede nessuno. Comunque i voti di questa sera si sommeranno a quelli già ricevuti, quindi praticamente le sorti sono già decise. Mio pronostico: 1. Chiara 2. Davide 3. Ics


Inizia Davide che si esibisce con Skye sulla bellissima Rome wasn't built in a day dei Morcheeba. Ogni volta che Davide canta in inglese muoiono una centinaia dei miei recettori acustici, quindi molto probabilmente da domani sarò sorda. Chissà perché a lui è toccata una desaparecida, che però è tenerissima ed a disagio perché Davide non capisce un cazzo. Imbarazzo generale quando lui non sa neanche rispondere con uno YES.
La sua voce non ci azzecca in questa canzone. Brano che è delicatino, tranquillo e che ha bisogno di una voce profonda e soave. Ma tutto sommato non è malvagio. Insieme se la cavano.
Simona si scatena come se stessero suonando Scream and Shout di Britney Spears e Will.i.am. Ma datti una calmata euforicagna! Tutti i giudici lo riempiono di complimenti e noi essendo la finale saremo gentili e diamo un voto desperado più alto del solito: 7.

Chiara si esibisce con Mika, ovvero il migliore degli ospiti internazionali. Però lui è palesemente incazzato perché avrebbe voluto duettare con Davide per poi farsi sbullonare nei camerini e invece gli è toccata la bravissima ma befanica Chiara. Cantano Stardust. Ma io voglio Mika come mia migliore amiga sfranta!

Quel vestito mi ha dato una carina idea per le nuove tende del mio salotto. Chi cazzo è lo stilista? Sicuramente qualche checca che si crede alternativa. In ogni caso sono stupendi, bravissimi, mi emozionano. I giudici non posso che elogiarla e noi daremo come voto desperado: 10 nella speranza che non succeda nulla di inaspettato e che vinca lei. Però per favore Mika non cantare in italiano che è un po' come sentire Davide cantare inglese.

Tocca a Ics che duetterà con Lisa Hanningan. Cantano What I'll do. Una sconosciuta. Ma la canzone è davvero carinissima! Ics finge di conoscerla, in realtà non l'ha mai sentita ed inizia a sudare e ad ungersi tutto. Che sia una reazione fisiologica di difesa?
Ma io amo Lisa, è tenerissima e bravissima. Ics è piacevole in questa canzone. OMG mi piace. Non ci credo! La  prima esibizione dall'inizio di X Factor dell'uomo unto che mi piace. I giudici sono felici e pure io, quindi il mio voto desperado è incredibilmente: 8

Classifica Desperada
1. Chiara 10
2. Ics 8
3. Davide 7
Al 3° posto si piazza...
Davide! Contro i miei pronostici (come sempre) ma in linea con i miei voti (per la prima volta nella storia) Ics passa e va direttamente a sfidare Chiara per la vittoria. O MIO DIO. Vi prego pubblico italiano, non fate cazzate. Vittoria totale per quel minidotato di Morgan (indimenticabile il video in cui a Morgan, senza mutande, esce tutto il cazzetto. Lo trovate qui) che si ritrova con i suoi due cantanti in finale.
Per onorare il terzo posto di Boiler, godiamoci questa foto perfetta.
Perfetto. Non parla e non canta, quindi lo AMO.
La pagina Facebook di XFactor pubblica delle foto che mi fanno morire.
Ics precipita perché il paracadute non sostiene i suoi 100kg
Chiara, mentre si butta da un aereo, lancia calci acrobatici al suo stilista
Subito dopo il clamoroso 3° posto, Chiara e Ics ci ripropongo una versione breve dei loro inediti Due respiri e Autostima di prima mattina
Da domani i singoli saranno sul mercato, sono proprio curiosa di sapere come andranno. Chiara, è superba come sempre, con un vestito come sempre inguardabile -ma non importa, ormai ci siamo abituati a vederla oscena-. Ics invece mi sembra giù di tono, avrà sicuramente un calo glicemico e avrà bisogno di scofanarsi qualche centinaio di salamelle. Una musica che funziona come i complimenti fatti da Simonaa l'autostima di prima mattina.... aiutoooo inizia a piacermi! Sparatemi!

Subito dopo scopriamo che Cixi vince la Enel Best Act con l'esibizione You've got the love giudicata la esibizione più spettacolare e innovativa, boh! Ciao befana Cixi ti voglio bene!

Ed ora i due finalisti canteranno 3 delle loro canzoni più riuscite nel loro percorso a X Factor.

Ics ci rompe ancora le ovaie con Der KommissarIo Odio Malarazza.  Ma basta dire che è un ballerinoooooooo!
Oh no. Di nuovo quell'orribile tuta che lo fa sembrare un ciccione che raccoglie spazzatura per le strade di New York. Comunque mi fa schifo, anche se non è così male ultimamente. Sarà che ascoltando con disprezzo per così tante puntate inizio a farmi intenerire dalla sua faccia rotonda. Lo ammetto. Mi mancherà. Soliti discorsi dei giudici inutili  e noiosi che mi fanno sbadigliare.

Mentre Chiara ci ricanta Somewhere over the rainbowThe final countdown e You do something to me.
Fantastica <3, siamo tutte pronte a festeggiare la sua vittoria! Amo sempre più The final countdown versione tango. Dai finiamola qua che mi sono rotta! Questa edizione di X Factor verrà ricordata (solo) per la sua voce come dice Elio. Chiara è super emozionata e già pregusta la sua meritata vittoria e Morgan non dire che la sua vittoria è stata costruita dal tuo equipe di merda, perché hai quasi rischiato di affossarla! Mangiarotti ha scritto un articolo dicendo che Chiara canta bene nonostante le canzoni oscene e Morgan si lagna e dice che è un articolo ridicolo. Io sono d'accordo con Mangiarotti. Qualsiasi canzone sarebbe andata bene per lei. Arisa dice che con qualsiasi dei 4 giudici avrebbe vinto, mentre Morgan sostiene il contrario e nomina l'amata Yendry che è andata alla deriva senza avere un timoniere. Mio caro Morgan, il tuo timone, come già dimostrato nel video youtube, è minuscolo. Quindi taci e goditi la vittoria di uno dei tuoi cantanti.

Ics si esibisce in una cosa inutile a cappella, cioè parla e basta. Mentre Chiara ci delizia con la sua voce soave. Ma a cosa serve questo inutile minuto di canzone a cappella? Spiegatemelo.

Finalmente il verdetto! 

La vincitrice è Chiara! Meno male! Anche se già dai casting immaginavamo che avrebbe vinto Chiara, iniziavo ad avere dubbi sulla possibile scalata all'ultimo della palla di lardo.


Edizione di X Factor più inutile della storia ma con una vincitrice di tutto rispetto! Voi cosa ne pensate?

Un saluto a tutti amighi e amighe, mi mancherete tanto! 
Con affetto,
AmigaFriki