lunedì 24 dicembre 2012

Sei carino, sei incapace, sei l'AmiGHi che mi piace!


Siamo giunti alla fine.
Non del mondo, dummies, dei casting di AmiGHi! Sabato è stato il quinto e ultimo sabato di casting, prima dell'inizio ufficiale con la formazione della classe 2013 della scuola più famous d'Italia, che avverrà il 12 gennaio, se a qualcuno di voi dovesse mai interessare.
Non siete ansiosi di sapere quali cagne e quali sfrante lotteranno e si graffieranno per ottenere l'ambito premio di una rilevanza sociale di 2/3 mesi?! IO SÌ.


Iniziamo subito con una cantante! Sarebbe dovuto entrare una balarina ma la nostra diva del cuore, Ale Cely, si sta scrivendo col suo veterinario, she's a busy drag queen. LAGRIME e complessi fisici per Irene Rausa (QUI IL VIDEO!), un'amiga bassa e rossa che decide di cantarci This is the life di Amy McDonald che per me diventa noiosa dopo i primi 30 secondi, ma i professori decidono di voler sentire fino alla fine quindi amiga Irene ottiene tre sì, e ovviamente anche il suo soprannome desperado: rossa e chiatta, Rosciatta.

Dopo Rosciatta entra l'attesa balarina, Selene Scarpolini (QUI IL VIDEO!). Un'altra rossa, solo che stavolta la nuance è un delizioso rosso mestruazione avariata, come sottolineano Maria e quella cagna di Zanforlin, very naturale. Balla qualcosa di contemporaneo, si contorce per terra, si tuffa un paio di volte, il pubblico applaude ed è pure brava! Tre sì anche per quest'altra amiga. Soprannome desperado per lei: Cagnotta

Next: cantautore, Dario La Veneziana (QUI IL VIDEO!). Dovrebbe cantare La rondine di Mango, in onore a quella che gli si è sfracellata al posto delle sopracciglia. Invece no, una canzone sua, Le labbra dei ghiacciai, e ci avverte, ci sono dei riferimenti erotici, e subito l'amiga Mara in preda all'ormone ormai morto dice eh sì, è una bella fantasia. La canzone è una bella lagna, due minuti di noia, l'erotismo dev'essere nelle strofe che non ci ha cantato, nessuno lo stoppa, tre sì anche per quest'amigo non molto talentuoso. Lui si bagna, si brutta in terra e piange e da checchina che si rispetti fa tutte le vocine lagnosette. Soprannome desperado: Rondinòveneziano.


Incredibile amighe, tre sì di fila, tutti e tre per ora parteciperanno alla sfida per il banco immediato. Ma proseguiamo.

Ballerino, Zanfo ci annuncia che avrà i tacchi, ecco n'artro. Andrea Felice il nome (QUI IL VIDEO!), decide di chiamare la redazione (risponderà la bella Vanessa anche qui?) dopo aver visto l'amigo desperado del primo casting, e dice di essere MEJO. Maria chiede spiegazioni a quella sfranta vecchia di Garrison a proposito di questo nuovo stile, che lui chiama Girly, e Maria poliglotta come al solito ripete CURLING! Certo Mary, certo. L'amigo Andrea balla ed è pure bravo, decisamente meglio dell'altro tacco pazzerello. INGREDIBBILE, tre sì anche per lui. Pure Maria è stupita. Soprannome desperado per lui: Twinkbarbuto.


Il prossimo è un ballerino di hip-hop, Marco Santoro. Lo vedo e penso che verrà silurato subito, infatti non fa in tempo a fare il terzo passo che Cannito says NO. E lui triste nel backstage piange. Inizia così la carrellata di desperados che non sono passati: vari elementi tipo ragazze con chitarre o ballerine con le cosce grosse, una frangia col piercing e un naso con gli occhiali, Rudy gode nel premere quella leva, però peccato, uno era pure bonazzo, speriamo lo ripeschino dalla Fanta!


Nel backstage sale l'ansia tra i pretendenti dopo tutti questi no, infatti continuano a silurarli nel giro di 30 secondi.

Fermi tutti, entra Ambra da giovane! Ah no, è la prossima cantante, Valeria Farinacci che si esibisce su She will be loved. Inizia a cantare e non capisco se sia una voce interessante o se abbia solo un uovo in gola. Sta per arrivare alla meta ma eccola, non era ancora saltata fuori, sta fremendo, e arriva! VELENYAAA. Disgrazia dice NO, ma per Rudy si può lavorare quindi Valeria passa. Soprannome desperado per lei: Ovolollo

Esce Ambra ed entra Sandokan, ah no è una frogia mulatta, Marco Servina (QUI IL VIDEO!), con un look very Eat, pray, love, pure l'recchino d'oro a forma di croce, I'm impressed. Quest'amigo etnico balla sulle note di Girl on fire e non è per niente male, li fa proprio svolazzare i suoi pantapalazzo! Ma Velenyella Celentano lo blocca, e Cannito inizia a dire nonononono, ma Ale dice che ha un bellissimo movimento ma lo trova perfetto per Garrison, ma quella frocia di Cannito dice che lo trova perfetto per tutti, pure per la Celentano, e Velenyella si sposta e Cannito la spara: la Celentano forse non ne capisce tanto di danza! Ma Alessandra menefreghina se ne fotte. Soprannome desperado: Sandokan.


Proseguiamo con un cantante, Andrea de Maria (QUI IL VIDEO!) Amigo de Maria, col gap tooth (diastema) e i capelli a spazzola, I mean, 1995. Canta i Queen e non è malissimo ma Graziella non aspetta altro che bloccarlo e gli dice che non è musicale, ma arriva Mara pazzerella e grida weee ciccia! e lo fa passare perchè le ha dato un po' di vita, e aggiunge E CHE CAZZO! classy come sempre, amiamo. Lui lo chiameremo InutileTruzzo.


Next singer: Marika Calabrese, 23 anni, ma mentalmente forse 3, entra ed è tutta uuh, ooh, com'è bello. Infatti per rimanere in tema sparkles canta Glitter and gold di Rebecca Ferguson e la canta bene nonostante i capelli da Paola Marella e la giacca militare. Ma per Disgrazia is not enough, e la stoppa mentre Rudy se la ride e il pubblico fischia, per lei non ha personalità ma Mara non la pensa così e la fa passare. Soprannome desperado: Allucinada.

Un'altra cantante, ancora, la nana Giovanna Lisi che canta Canto anche se sono stonata, una versione ultraboring con lei che a tratti nemmeno si sente, non capisco il perchè mandarla in onda e perchè parlarne, Mara la stoppa ma Grazia per dispetto la fa passare. Lei per me non merita nemmeno il soprannome desperado, quindi: non ce l'ha.

Dopo altra noia con Antonio Zecca, un cognome una storia. Undercut very 2010, giacca da college, Nike Blazer, tutti si interrogano sul suo look mentre è solo un altro sfigatello hipster. Ha una bella voce nonostante tutto ma non piace, lo stoppano e nessuno lo fa passare, quindi ACCASA.

Finalmente un BONAZZO, complessato però. Nicholas Casciato, (GUARDA IL VIDEO QUI!) ballerino di hip-hop, peccato penso verrà silurato. Ed è veramente bravo. Ovviamente il mio giudizio non è influenzato dalla sua beltà, Alessandra dice NO ma Kannito ne riconosce la bonaggine bravura e lo fa passare. Per me lui sarà Terroncellobono

SILENZIO IN STUDIO. Entra la prossima cantante, è Adele. No, errore pure stavolta, si chiama Margherita Zanin (QUI IL VIDEO!) ed è grassottella e con gli occhi azzurri, very pallida, già la amo, è stralunata e divertita, ci dice del suo neofidanzato ed è agitata e continua a tirar su la gonna del vestitino che indossa e Mary la riprende. Dice che canterà Come together dei Beatles e io non so cosa pensare, ma quando inizia a cantare per me è la rivelazione della puntata: voce profonda, brava tecnicamente, sensuale, grintosa, si nota che già la amo? E arriva VELENYELLA DISGRAZIELLA. La stoppa, shock generale. Rudy si incazza e la fa passare, com'è giusto che sia, e Mary le augura buona serata col fidanzato (?!). Soprannome desperado per la mia preferita: Favorida, ovviamente. 

Nuova cantante, nuova corsa: Federica Filannino (QUI IL VIDEO). L'amiga è terrorizzata, e canta Via con me di Paolo Conte. Apre bocca ed esce una vocina nasale, un po' paperina, fa anche cose interessanti con la voce ma a tratti è fastidiosa e Zerbi la ferma dicendo che è come cantare al citofono, ma Mara e Disgrazie si trovano d'accordo nel tenerla e l'amiga passa. Per me lei è: Duckvoice


SFIDACANTO: Rosciatta VS Rondinòveneziano
Arriviamo alla fine con le sfide per il banco immediato. La prima quella di canto vedrà la Rosciatta Irene contro Dario Rondinòveneziano. A lei viene richiesto da Mara un brano in italiano, Un posto che non c'è, a me ignota, lei boring e wannabe conclude e Rudy vuole risentire il pezzo di prima, lo canta noiosa uguale e ciao, Grazia dice di no e non si fa niente. Tocca a Rondinino che decide di distruggere brani altrui stavolta: inizia con Just feel better di Santana e Steven Tyler ma Rudy non è convinto quindi chiede un'altra canzone, e canta Time is running out dei Muse. Lui è noiosetto e inutilino, solito cantantino italiano che magari piacerà alle 13enni brufolose e in crisi ormonale, venderà 30mila copie e poi via di nuovo con zia a vendere zucchine al mercato. Mara e Disgrazia, ancora d'accordo, dicono sì ma Rudy non lo trova pronto e ciao pure a lui. 



SFIDABALLO: Cagnotta VS Twinkbarbuto
Stessa cosa per la danza, sfida tra i primi due ballerini della giornata, Cagnotta VS. TwinkBarbuto. Inizia TwinkBarbuto a cui Cannito chiede l'altro brano, In the closet, stavolta senza tacchi e senza dubbio nel moderno sa il fatto suo. A lei Garrison chiede di improvvisare, cheppalle, però non su un pezzo latino come sempre, Titanium di Guetta, la preferita delle sfrante invernali, che lei fa a modo suo nonostante lui le chieda di uscire dalla sua comfort zone. Garrison le nega il banco immediato, e si passa a lui a cui viene negato da Alessandra, nonostante i due concordino sull'impreparazione e sul limite di TwinkBarbuto in stili quali il contemporaneo e il neoclassico. 




Arriviamo finalmente alla fine di questa estenuante puntata che ha visto tanti passare, immeritatamente, alcuni più meritatamente, e tanti altri silurati senza pietà dopo nemmeno 30 secondi di esibizione.

In più, è stata dura per me, nueva desperada, visto che è il mio primo post di sempre su un blog simile. Mi presento quindi, sono l'AmigaCacatua e spero apprezziate la mia recensione e che iniziate ad amarmi com'è giusto che sia. O vi vengo a cercare in casa col cric della macchina <3!

E arrivederci al 12 gennaio con la formazione della classe, CAN'T WAIT!

AmigaCacatua