sabato 22 dicembre 2012

FINALE di X Factor USA: chi ha vinto tra 1 brava, 5 fighe e 1 schifo?

È la fine di X Factor USA e finalmente potremo rispondere alla domanda: CHI HA VINTO X FACTOR USA? (a parte Britney con le sue facce: a proposito, inauguriamo sulla pagina Facebook un album a lei dedicato!)



Per me AmigaLolita è una tragedia, da ora cosa recensirò una volta a settimana a scadenze irregolari? Forum con Rita from the Church? È davvero un mistero.
Prima di iniziare, ricordo che io sono ASSOLUTAMENTE di parte e odio uno dei tre finalisti, mentre gli altri due meriterebbero di vincere a pari merito.
Ci auguriamo che gli americani abbiano buon senso e votino per chi tifiamo noi: o la pupilla di Britney Spears Carly Rose Sonenclar, o le amighe sfigatine Fifth Harmony seguite da Simon Cowell!

Prima di iniziare godiamoci un bel riassunto di tutte le facce di Britney di questa edizione di X Factor!


E poi ammiriamo i primi 13 cantanti di questa stagione di X Factor che decidono di pagare un tributo alle vittime del massacro della Sandy Hook avvenuto la settimana scorsa, cantanto You are not alone :(


La prima puntata dello show si dividerà in tre performance: la prima sarà la Song of the series, una canzone già cantata da loro e particolarmente ben riuscita, la seconda un duetto e la terza la canzone che dovrebbe dimostrare che loro merita il premio di 5 milioni di dollari, e quindi la $5 million song

La seconda puntata prevederà un'esibizione di gruppo, una holiday song, e infine il duetto della top two.


SONG OF THE SERIES

Britney Spears ha avuto la vittoria in pugno per tutto il programma grazie al fatto che Carly Rose Sonenclar (per noi BabyMora) era tra i suoi cantanti. L'unico dubbio nasce dal fatto che il pubblico americano è fatto di cani e troie, e potrebbero votare per il vecchio e grasso cantante country al posto di questa giovane stella, che stasera si esibisce nuovamente su una canzone che le era particolarmente ben riuscita nel suo primo provino, Feeling good, un classico di Broadway nella versione di Nina Simone. La potenza di questa baby diva di 13 anni sta nel rendere qualsiasi canzone, anche la più classica, non banale e personalizzarla senza copiare nessuno. Non dimentichiamo poi la sua potenza vocale che è qualcosa di pazzesco. Voto desperado: 10.

Sarà lei a vincere? <3


Tate Stevens ci è piaciuto per due secondi durante il suo primo provino e poi l'abbiamo odiato per sempre dandogli il soprannome di Schifo. Melenso, country, viscido, insomma ha tutte le doti per essere l'ultimo della classifica, e invece gli americani l'hanno sempre tenuto in prima o seconda posizione portandolo a questa serata finale. Il suo mentore LA Reid, famoso per aver scoperto Justin Bieber, in realtà lo odia a morte ma purtroppo a lui fu assegnata la categoria Over 25 di cui Schifo fa parte e quindi deve fingere di credere in lui e tifare con energia affinché vinca. Ovviamente finito questo programma i due non parleranno mai più quando Tate dovrà tornare a spaccare pietre e usare cementite per vivere. Comunque, nel caso voleste vedere la sua esibizione (non fatelo) eccolo che ricanta la canzone presentata ai provini e viene definito una rockstar da stadio. Voto desperado: 3.


Per l'esibizione delle magiche Fifth Harmony (per noi Le Amighe), il loro mentore Simon Cowell ha scelto di riproporre la recente Anything could happen di Ellie Goulding. La loro performance su questa canzone le aveva viste superare la semifinale: sarà stato il cantare all'unisono "uh uh uh uhhhh" o i tutù super colorati, o il palco con unicorni, teiere e fiocchi? Questa esibizione è essenzialmente quasi uguale alla precedente ma loro sono molto più sicure di sé e decise. Possono assolutamente essere un ottimo prodotto pop, giovane, fresco, romantichine un po' r&b. Oppure potrebbero prendere una svolta da puttanone e iniziare a fare duetti con Will.i.am e company. Voto desperado: 9.

DUETTO

Carly Rose si esibirà con LeAnn Rimes che magicamente viene ripescata dal baratro in cui era scomparsa dopo aver cantato la canzone del Coyote Ugly. Insieme cantano la canzone di LeAnn How do I live. Cioè tu hai cantano Nina Simone, Celine Dion, Adele, Elton John, Judy Garland... e poi canti LeAnn Rimes? Per altro questa esibizione ha già indignato mezza America per il fatto che LeAnn è una troia ubriaca e sfatta, e Carly le lancia bitchy occhiate laterali come dire "troia mi stai rovinando la performance". Insomma duetto inutile che Carly poteva fare anche da sola. Voto desperado: 8.

Tate Stevens canta con i Little Big Town. La canzone è carina se fossimo ubriachi di margarita a un rodeo a Houston, Texas. Ma siccome non è questo il caso, lo odiamo. I Little Big Town che fino a oggi non avevo idea di chi fossero, sono in realtà gli Alcazar nella loro fase country! Se avessere cantato Crying at the discoteque in versione country mi avrebbero conquistato, ma così non è quindi... Voto desperado: 5+.

Le Fifth Harmony si esibiscono insieme a Demi Lovato, giudice ormai esclusa dai giochi dato che non ha più cantanti in gara, cantando la sua Give your heart a break. Comunque trovatemi uno che abbia più di 17 anni che ha su iTunes una canzone di Demi Lovato: eccomi, da ora io sarò uno di questi dato che questa canzone mi è entrata in testa e me la scaricherò assolutamente. È un'esibizione che funziona, anche con gli acuti di Dinah, quella che sembra una 90enne vestita di glitter. Voto desperado: 9,5. Tenerissime!

$5 MILLION SONG

La canzone che dovrebbe dimostrare che Carly Rose dovrebbe vincere X Factor e i 5 milioni in palio è Hallelujah nella versione di Leona Lewis. Una scelta strategica di quella furba cagna di Britney, dato che il Natale è alle porte e lei è una voce potentissima e soul. Intensa ed emozionante, i brividi durante l'acuto. No, lei è perfetta. Se anche non vincesse il programma per qualche scherzo del destino, rimane comunque il più grande talento di questa edizione del programma e avrà sicuramente una carriera musicale. Voto desperado: 10.

Tate Stevens canterà Tomorrow. Devo proprio guardarlo? Voto desperado: -1 sulla fiducia delle precedenti esibizioni.

Le Fifth Harmony cantano Let it be e non vedo l'ora di sentirle, visto che le ultime due esibizioni erano su canzoni da loro cantate precedentemente. Questa è una versione gospel molto bella e potente, peccato solo che non abbiano cantato molto insieme, ma praticamente un verso a testa... Sarebbe stato più bello aver avuto più "gruppo". Comunque bravissime e bellissime! Voto desperado: 9.

SORPRESA A TRE

Seconda e ultimissima (ahhh!) puntata: i risultati finali! Dal red carpet, i nostri tre finalisti arrivano felici cantando All you need is love passando dietro le quinte e salutando tutti in un tripudio di abiti rossi, triangoli, alberi di Natale. Che bello veder cantare delle ragazze infogate e un obeso country che non c'entra nulla. BAH!


Come se non bastasse, prima di scoprire chi vince, abbiamo anche le esibizioni natalizie!

HOLIDAY SONGS


Tate Stevens può solo cantare canzoni natalizie. Sembra una voce uscita da uno di quei cd di canzoni tradizionali natalizie che regalavano con Panorama nel 1994. Però è quasi commovente il videomessaggio da parte della sua famiglia. La tenera mamma vecchia che si commuove. Ok mi ha quasi toccato il cuore. QUASI.


Le Fifth Harmony per deliziare le nostre vacanze natalizie cantano Christmas (Baby please come home) vestite come delle signorinelle amabili! Continuo a commuovermi con i videomessaggi dei parenti! Ma perché? Basta! <3 Troppo toccante, meno male che loro hanno dei cappelli da minchione e mi distraggono. Anche Britney si è commossa!



La tenera Carly Rose Sonenclar canta... OVVIAMENTE... All I want for Christmas is you. Lei è troppo perfetta, tutte le canzoni che fa sono dei mega successi incredibili (a parte quell'orrendo duetto con LeAnn Rimes). Canta con fare maliziosello! Piango ancora quando i genitori compaiono! Loro la supportano così tanto... Lacrime! Scusate. Lei è cinica e menefreghista però ahahah!


3° posto.

È il momento. Basta minchiate, canzoni di Natale, canzoni di Hanukkah, battutacce di Khloe Bagashian, chissene frega. È il momento di sapere chi gli americani hanno voluto al terzo posto.
FIFTH HARMONY.

Uff. :( Khloe Bagashian finge di essere dispiaciuta e balbetta parole a caso, la dovrebbe smettere anche perché è un porco gonfio grasso e avvolto in latex marrone. Rivedere il passato delle Fifth Harmony e le loro esibizioni mi deprime e mi provoca nostalgia! Ma è già notizia che Simon le abbia appena scritturate sotto la sua etichetta discografica Syco Music, proprio come fece con i One Direction che arrivarono terzi ad X Factor UK. A proposito, i One Direction sono stati ospiti di questa puntata finale!


Prima di sapere chi vincerà tra i due finalisti, Tate Stevens e Carly Rose Sonenclar si esibiscono in un duetto su una canzone di.. Miley Cyrus AHAHAHAHAHAHAHAH!!!!! Povero cowboy sfigato costretto a cantare The climb. Anche qua prevale la bravura della nostra amiga su quell'inutile signorotto.


IL VERDETTO.

È il momento. Khloe Bagashian si è cambiata d'abito, diventando un lampadario boero: questo vuol dire che il vincitore di X Factor e dei 5 milioni di dollari sta per essere rivelato. Tra BabyAmata Carly Rose e Schifo Tate VINCE...

No, io non ce la faccio. Non è possibile. Vado a mangiarmi il cappello come Rockerduck, prima che mi si sciolga la faccia come Britney. Che vergogna, gli americani sono davvero dei coglioni. L'anno prossimo recensirò The X Factor SVEZIA per protesta.

No words.

Grazie a chiunque abbia letto X Factor USA finora, anche se magari è solo una persona (l'AmigaFriki) e gli altri si fermavano al primo video. Grazie comunque <3 Ve amo.

AmigaLolita