venerdì 9 novembre 2012

X Factor ITA 4° Live - Doppia e sofferta eliminazione

Oggi sono mestruata. Non c'ho voglia di guardare X Factor e non ho voglia di scrivere, per questo i miei commenti saranno ancora più velenosi e acidi del solito. Se scrivo è solo per quei 3-4 amigos desperados che mi leggono a cui voglio molto bene! <3

Elio per l'occasione ha deciso di rubare le sopracciglia a Demi Lovato e le extension a Britney Spears per aiutare l'interscambio culturale tra i vari X Factor. Stasera sarà ospite Emis Killa (Who??) che è sconosciuto a tutte e tre le Desperadas. Non dimentichiamo le sue affermazioni infelici contro l'adozione da parte di coppie gay e lesbo alle quali noi siamo apertamente a favore.

Ma iniziamo con il 4° Live con una "sorpresona" ovvero Arisa che ci canta Meraviglioso amore mio, suo nuovo singolo davvero tenerino! In questa serata ci saranno due eliminazioni e noi preghiamo affinché siano Ics e Davide. Ma probabilmente saranno Yendry e Romina. Grazie a questa doppia eliminazione la serata viene chiama Hell Factor e per questo mi deprimo e decido di andarmi a preparare una tisana alla valeriana per placare i crampi uterini.

Iniziamo!
1^ Manche
Le Donatella che ci delizieranno con Maneater della ormai defunta Nelly Furtado. "Io mangio gli uomini, io mangio gli uomini e ti graffio" Whaaaat??? Comunque le trovo un po' in difficoltà a fare le sexy. Le Donatella danno un calcio d'inizio al 4° live (e forse anche alla musica?).
Bella la idea della confezione da Barbie anche se un po' plagiata da Mariah e Nicki Minaj. La cosa decisamente migliore di tutto ciò sono i due ballerini supersbav, altro che Giuseppe Giofré a X Factor UKIn ogni caso sono terribili. I giudici penso abbiano ascoltato qualcun'altro perché si complimentano e sono felici. Arisa ripete per l'ennesima volta che sono credibili è che sono una novità nel mondo della musica italiana. Ma basta con questa storia, ci sono già state Paola e Chiara e se ora sono morte ci sarà un motivo.

Cixi continua a parlare di sé stessa in 3° persona e per questo dovrebbe essere punita con 3 giorni di digiuno."È l'unica cantante a moltiplicarsi puntata dopo puntata" ed effettivamente mi pare decisamente ingrassata dall'inizio della sua avventura. Anche lei vittima di bullismo? Un ragazzo le avrà gridato "a ciccionaaaa" e da quel giorno ha creduto di essere una vittima di bullismo per tutta la sua adolescenza ancora non terminata e quindi è dimagrita 25 kg. Perché non terminare l'opera e dimagrirne altri 10? Mistero.
Lacrime. Tenera lei, mi scuso per essere stata così violenta, ma da giovane sono sempre stata una bulla contro le ciccione pur essendo io una Cixi con il doppio dell'età. Ci canta Turning Tables di Adele, che fantasia.
Cixi su un tavolo che gira (ma "turning tables" non vuol dire ribaltarli?) spinto da un cavallo che suda 7 camice per muoverlo e lei canta decentemente con qualche stecca assurda. Sinceramente mi aspettavo molto di più da lei. Piovono complimenti da giudici. Morgan si è emozionato, Arisa pure, Simona dice che ce la può fare e io vado a prendermi un pezzo di cioccolato. Ne ho bisogno!

Davideche è felice di firmare i suoi primi autografi, ci canta È l'amore che conta di Giorgia giusto per levargli i suoi ultimi tratti di virilità. Simona, vorrei farti notare che l'aggiustacaldaie non può essere trasformato nella checca Marco Mengoni. Vediamo se questa volta sarà più sciolto e più nudo sul palco.
Niente. Siamo al 4° Live e ancora non si è spogliato. Che perdita di tempo. Intanto vado a prendere a sprangate la mia caldaia e chiamo Simona per farmi mandare il suo pupillo a casa. Come distruggere Giorgia. Lui è un palo con faccia sofferente e distrutta. Dio che esibizione oscena, merita decisamente di uscire! Eppure i giudici lo riempiono di complimenti e mettono in luce i suoi miglioramenti (?). Vi prego giudici datevi una svegliata, siate un pochino più critici, avete rotto il cazzo.


Chiara, a cui dedichiamo una foto. Lei è esattamente il contrario di Davide, ovvero, vogliamo solo sentirla cantare. Un sacchetto in testa, nascosta dietro uno scenografico cespuglio oppure con una controfigura che finge di cantare come a Non è la Rai  potrebbero essere soluzioni adatte. Tommassini pensaci! Tralasciando questo discorso, è sicuramente la vincitrice di X Factor ma ha un problema intimo imbarazzante quando sale sul palco. Piccole perdite d'urina? Ah no, ha un problema con la faccia. Si sente "accartocciata" ed effettivamente ha pienamente ragione. Ci canta The Final Countdown.


Con fatica e sofferenza ammetto che questa volta Morgan ha fatto un ottimo lavoro. La canzone e questo arrangiamento le stanno benissimo addosso e lei è sicuramente talentuosa come abbiamo detto in tutti i Live. Complimenti! I giudici ovviamente sono entuasiasti e questa volta a ragione.

Yendry viene distrutta da chiunque su twitter. Secondo me merita, se solo avesse una faccia un po' più sveglia. Mi pare una donna sofferente e distrutta. Ci canta Locked out of heaven di Bruno Mars. Che strana scelta!
Che brava! Decisamente la sua migliore esibizione. Anche se vestita da angelo spennato è un po' ridicola e verso la fine inizia ad avere i suoi soliti problemi con la voce che se ne va a puttane grazie ai suoi polipetti sulle corde vocali. I giudici ovviamente non fanno neanche una critica e Simona scopre Bruno Mars.

Risultati 1^ Manche
Scopriamo i primi due che vanno al ballottaggio tra i quali ci sarà il primo eliminato. Non possono già eliminare Ics in questa manche anche se non si è esibito? Yendry e suoi polipi e Le Donatella al ballottaggio. Che dramma! Piango e mi dispero! Se uscisse Yendry, X Factor rimarrebbe senza gnocca. Se uscissero le Donatella nessuno farà più esibizioni scenografiche decenti. Ma ancora a dire che le Donatella sono originali?
Puh. Le Donatella mi distruggono Amore Disperato che è anche la canzone inno del nostro blog. Amore Desperado. A livello vocale credo che Yendry sia decisamente superiore, però bisognerebbe valutare anche la collocazione discografica. Ma detto tra noi, queste due dove vogliono andare?

Yendry è senza voce e ci canta If I ain't got you confermando la sua poca originalità. Scegli un'altra canzone scusa, non questa che abbiamo già ascoltato 2 mila volte in ogni talent show. Morgan dopo il solito preambolo di mezz'ora (ma dategli del valium) elimina le Donatella trovando Yendry vocalmente superiore. Simona elimina Yendry e quindi si va al TILT! Decide il pubblico.
Sento che la mia amata e scialba Yendry sarà eliminata.

A sorpresa il pubblico decide di eliminare Le Donatella. Ciao amighe mi mancherete!
Arisa è sconvolta e distrutta.

2^ Manche
Ics dice che rivedendosi si trova ingrassato e osceno con i capelli lisci. Ma dai? Davvero? Ma che diciii... Ma stai zitto! Sei un 29enne e sembri un 50enne e te ne accorgi solo ora? Ci canta una canzone in tedesco (ma perchè?) Der Kommiser.

Eccolo, con una tuta fluorescente che sicuramente non evidenzia le sue delicate forme tonde. Amore, sei tutta una curva. Un'autostrada in curva. Inoltre per risolvere i problemi con i suoi capelli cosa fa Tommassini? Treccine! Esibizione mostruosa, non mi piace nulla, dal balletto, alla canzone, alla sua voce ed ai suoi capelli di treccine unte. Ma ovviamente i giudici amano la sua esibizione e si sono divertiti tantissimo. Sono l'unica che sbadigliava?


Daniele per Simona stasera prova la sua più grande prova. Ovvero cantare Love is a losing game di Amy Winehouse. Grazie ad una lettera, il rapporto con suo padre, problematico da anni, si risolve per sempre. Boh.
Ed ecco una nuova cantante lesbica butterata entrare al posto di Daniele. Ora capisco quando Simona diceva "cambiare pelle". Ma siete pazzi? E forse non avete esagerato col fondotinta? Era carino un tempo, ora è mostruoso. Direi che questo genere non c'entra un emerito pene con lui. In ogni caso anche dopo il cambio look osceno rimane uno dei preferidi. 
Arisa esprime dubbi sul suo nuovo aspetto, ma come? Ora che è una lesbica dovrebbe piacergli. Morgan invece nota una certa somiglianza con Freddie Mercury e io dico che l'unica cosa che hanno in comune è che sono finocchi. Nulla più.

I Fréres Chaos, che se verranno eliminati lasceranno Arisa disoccupata. Gli viene assegnato un brano che Fabio odia perché è sconosciuto "che cazzo de roba è?".  Cantano un mix electropop dei Ritual Union.
Che schifo. Arisa questa volta hai toppato. Lasciando perdere la scelta musicale a me continuano a piacere. Sono intriganti, con delle voci molto piacevoli da ascoltare e ben miscelate. Speriamo non vengano eliminati. Morgan è felicissimo, basta dare canzoni sconosciute e lui si esalta. Simona è dubbiosa sulla scelta musicale di nicchia ed Elio si domanda che fine faranno dopo X Factor. Che domanda. Come il 90% dei cantanti di X Factor, a lavorare da Mc Donalds.

Nice è depressa per la critica di Morgan dello scorso live, piange e si dispera, ma dopo 2 minuti sorride ed è euforica. Tutto a confermare il suo disturbo di personalità.
Ci canta White Rabbit e quando le viene assegnata finge di conoscerla, anzi dice che è la sua canzone preferita. Furbetta.
Non mi piace il suo vocione. Sembra affatto apposta, troppo impostato. Dovrebbe cantare più naturalmente. Fortunamente questa volta i capelli sono decenti. Ma penso che la sia esibizione non sia nulla di eccezionale. Morgan dice "Anice nel paese delle meraviglie" Mah. Mentre gli altri giudici, giusto per cambiare, si complimentano.

Romina, che probabilmente oggi verrà silurata, chiede scusa a Morgan e si affida totalmente a lui. Stupida scema. Finalmente si cambia stile e le affida una canzone italiana di Adriano Celentano. Ok. Addio Romina!
Mi ricredo! Questa canzone è perfetta per lei e lei è sempre più lella con quei capelli. Elio la mette in difficoltà dicendole cosa mai farebbe a livello discografico con una canzone del genere, ed effettivamente ha ragione. Simona è felice del cambio di stile musicale ed Arisa ormai è muerta.


Risultati 2^ Manche
Altra tragedia! Daniele e Romina al ballottaggio. Che sofferenza. Ma Ics salvo? Ma il pubblico italiano ce la fa?

 Daniele ci canta I can't stand the rain, bravo ma con quel look non lo posso più guardare.

Romina ci canta Beautiful di Christina Aguilera e noi quindi la amiamo alla follia <3 ma ho il presentimento che sarà lei la seconda eliminata, purtroppo. Canta un po' di naso, come Alessandro Mohammed eliminato, giustamente, la scorsa puntata e che tanti altri blog osannavano come un talento. AH AH.
Romina si lancia anche in urletti alla Mariah Carey che le vengono oscenamente.

Elio elimina Romina trovando superiore Daniele, mentre Arisa elimina Daniele, quindi si va nuovamente al TILT. Il pubblico elimina la povera Romina!

Che puntata straziante. Prossima settimana altri due eliminati e se non viene eliminato Ics io non guardo più X Factor.