giovedì 11 ottobre 2012

X Factor USA S02E09: Britney con i capelli verdi ospita bambini a casasua, è la nuova Michael Jackson.

La nuova puntata di X Factor non può che aprirsi con un ricordo di tutti i ragazzi arrivati finora e ovviamente la frase tormentone dell'inutile Britney: "definitely yes". Nella puntata di oggi vedremo la scrematura finale da 60 a 24, scopriremo gli abbinamenti giudici/categorie e vedremo le esibizioni individuali dei Young adults (17-24) e dei Gruppi.



Abbiamo imparato ad apprezzare diversi dei 60 concorrenti durante i passati episodi (rileggili QUI!), quindi vediamo se ci sarà qualche eliminazione scandalo. Siamo infatti all'ultimo giorno di bootcamp e sono rimasti 60 concorrenti. Più della metà verranno eliminati, per lasciare solo i 24 finalisti, che verranno divisi in quattro gruppi di sei concorrenti l'uno: Teens (13-17), Young adults (17-24), Over 25s e Groups. Ognuno avrà come mentore uno dei giudici.

YOUNG ADULTS

Vengono chiamati sul palco numerosissimi ragazzi che abbiamo amato ed odiato. È la categoria in cui il taglio sarà più drammatico: riconosciamo, tra gli altri la Vittima del Bullismo, La Tigresa, la Rapper, tutti i Bei Faccini maschili, la figlia di quello dei Kiss che sembra appena uscita da Gossip Girl, la Madre Nera tenerella etc. In questa categoria sono stati selezionati:
CeCe Frey (nickname desperada: La Tigresa), una stronza meritevole.


Willie Jones (nickname desperado: Countryboy), il nero che canta country.

Jennel Garcia (nickname desperada: La Donna delle Frange), la 18enne che  non canta bene se non ha un top con le frange.

Nick Youngerman (nickname desperado: FigoSimpatichino), il ventenne che pulisce cessi.
Solo due posti, se non chiamano la mamma nera e la vittima del bullismo mi uccido.

Paige Thomas, proprio lei! Il suo nickname desperado è: La mamma nera.

LA VITTIMA DEL BULLISMOOO meglio nota come Jillian Jensen <3 Le cola il naso in una maniera imbarazzante.

Tra gli esclusi Ally Brooke che a noi piaceva tanto. :(


OVER 25s

Il primo che passa è Jason Brock (nickname desperado: LaChecca), bravissimo ma odioso e con un look da cantante gay a un capodanno in Sardegna.

Il secondo è Daryl Black (nickname desperado: L'Anonimo), non mi ricordo chi sia!

Il terzo è David Correy (nickname desperado: Cappellino), sicuramente meritato anche se parla troppo.

La quarta è Tara Simon (nickname desperada: LaStronza)

Il quinto è Tate Stevens (nickname desperado: Schifo)

Il sesto è Vino Alan (nickname desperado: TroppiTattoo)

Scandalosamente non passano l'obeso (e meno male) e il padre di famiglia Jeffrey Gutt che era un nostro favorido :( . Meno scandalosamente non passa quello che aveva fatto una performance pietosa e poi aveva accusato Britney del furto di uova.


GROUPS



Il primo gruppo è Sister C (nickname desperade: LeBionde) e ovviamente lo fanno dire a Britney che le odia A MORTE!

Il secondo gruppo sono i Dope Crisis! Ma chi erano? (nickname desperados: GliInutili)

Il terzo sono gli Emblem3 (nickname desperados: iTruzzi).


TEENS

Altra categoria difficilissima perché ci sono troppi talenti! Alcuni sono tra i teens tecnicamente anche se hanno sessant'anni. Mettetemi la mia preferita con occhi chiari o muoio!

La prima è Beatrice Miller (nickname desperada: BabyBionda), tenerella biondella.

Il secondo è James Tenner (nickname desperado: LesbicaInIncognito), ma chi è? E perchè ha gli occhiali da sole sul palco? E le calze bianche? No no, non funziona.

La terza è Carly Rose Sonenclar (nickname desperada: BabyMora), amatissima bravissima.

La quarta è Diamond White (nickname desperada: BabyAmata), non fingerti sconvolta che sei la più brava e una mega favorita alla vittoria!

Il quinto che passa è Reed Deming, quello che non vuole essere paragonato a Bieber e dunque il suo nickname desperado è: Bieber2.

e L'ultimo posto è... NOOOOOOO! Arin Ray, ossia quello che già aveva partecipato a X Factor in un gruppo ed è inutile! Nickname desperado: Trucido.

Scandalosamente eliminata la mia amata Lauren Jauregui, che era la più brava di tutti.

Ok un attimo. Colpo di scena! I giudici rivogliono sul palco alcune persone tra cui proprio la mia amata Lauren, ma anche la rapper, un duetto di rapper, quella che vive nella casa con 30 persone etc. La sorpresa è che vengono creati tre nuovi gruppi!
- Lyric da Queen e gli ONE4FIVE diventano Lyric 145 (nickname desperados: iRapper).
- Lauren Jauregui, Ally Brooke, Normai Hamilton, Camila Cabello e Dinah Jane Hansen diventano le LYLAS (nickname desperado: LeGnocche)
- I bei faccini maschili tra cui l'odioso biondino Austin Corini diventano i Playback (nickname desperado: LeSfrante).

Ora che sono stati selezionati i 24 partecipanti, i produttori hanno deciso a chi verranno assegnate le categorie. I giudici sono tutti curiosi e polemici: Britney avrà i Teens! Simon avrà i Gruppi (la caterogia peggiore)! Demi avrà i Young adults (il gruppo migliore a una ventenne argh)! LA Reid avrà gli Over 25 (e si incazza, ma piantala). Ora il loro compito sarà decimare i concorrenti da 6 a 4 per ogni categoria con l'aiuto di famosi guest judges, dei MEGAOSPITI (anche meno): Simon viene affiancato da Marc Anthony a Miami e tutti fingono di esserne felicissimi! I Young adults vengono accolti da Demi Lovato e Nick Jonas a Los Angeles. I bambini si fingono tamarri e vissuti andando a Malibù a casa di Britney che si presenta con i capelli verdi ed è affiancata a Will.i.am. LA Reid si presenta agli Over 25 con Justin Bieber e tanto veleno dicendogli che cercherà di portare uno di loro a vincere. Ha una checca, una troia, e quattro uomini più o meno noiosi, poverino!

Di seguito vediamo le esibizioni dei Giovani a casa di Demi Lovato. 

Ogni partecipante si esibirà di fronte al proprio mentore e all'ospite: Jennel Garcia (La Donna delle frange) si esibisce senza frange (incredibile) cantando I kissed a girl di Katy Perry! Vocalizzi interessanti ma forse la canzone non c'entra un cazzo con lei che sembra una vecchia e i giudici sono rimasti in silenzio. 


Willie Jones (Countryboy) canta di nuovo Nobody knows, la canzone di cui sapeva le parole durante il bootcamp. Ovviamente è una canzone country nel vero spirito di countryboy. Anche per lui un misero Thank you e il silenzio dopo. Ahahah, l'imbarazzo. Comunque canta bene e sia lui che Nick Jonas sono felici.


Jillian Jensen (La Vittima del bullismo) è più sicura di sé. Sa che è una delle favorite! Demi gli dà qualche consiglio: non pensare solo alla voce, non fare brutte facce perché la competizione è molto pesante. Insomma, don't be a cessa! Canta Gravity di Sara Bareilles (chi?). Nonostante le espressioni facciali rimane comunque molto brava. Nick Jonas la trova SEXY, boh.


Nick Youngerman è FigoSimpatichino e ancora ci ricordiamo della sua prima esibizione incui britney si era alzata a ballare come una vecchia. Oggi canta Tik tok di Kesha, una grande prova vocale! Lui è davvero simpatichino e comico, ma le altre ragazze lo odiano perché è troppo blaterone e fastidioso.


Paige Thomas (la Mamma nera) è molto nervosa. Canta una canzone di Chris Brown ed è la nuova Rihanna, solo che a differenza di quest'ultima è sveglia. Si muove con una coreografia che avrà imparato con attenzione e un vestito (?) trucidissimo. Demi si rivela confusa, la trova troppo preoccupata.


Tocca a lei, CeCe Frey, ossia La Tigresa! Abbiamo imparato ad odiarla mentre si dipinge sul corpo le macchie leopardate e mentre parla, e ad amarla quando canta. Demi le dà il consiglio più vero: non avere troppo carattere perché potresti non piacere . I'm sexy and I know it è la sua scelta musicale ma giura: è solo per divertirsi! Vuoi dire che non ti senti sexy? No comunque è impossibile odiarla, quando inizia a cantare è davvero pazzesca. Loro la amano.


Passiamo ai gruppi, capitanati da Simon Cowell e con l'inutile vampiro Marc Anthony.
I primi a esibirsi sono i Playback (LeSfrante), ossia il gruppo messo su dai ragazzi non abbastanza bravi per competere da soli ma comunque molto talentuosi. Il risultato sono i nuovi One Direction, davvero carini e bravi. Tra di loro la checca bionda Austin e l'odioso che è fidanzato con la tipa che vive a millemila km di distanza. Marc Anthony è perplesso.


I fratelli Emblem 3 (iTruzzi), sempre spavaldi tamarri e sicuri di sé, cantano una canzone dei Police, Every little thing she does is magic. Se la menano che sono diversi e originali e invece cantano questa canzone? Mah. Comunque uno si dimentica le parole e si salvano partendo con un rap a caso.


Tre sceme texane bionde e che cantano come delle gatte in calore possono non essere le nostre preferite? Le Sister C (LeBionde) ricevono il consiglio di lasciarsi andare e scatenarsi, non essere timidelle. Cantano Leavin' di Shelby Lynn. Sono tre nasi miagolanti, una canzone del genere però non me le fa certo amare! Chissà come ci si sente a essere la sorella mora cessa!


Un altro dei gruppi formati a cazzo sono i Lyric 145 (iRapper) formati dalla solista Lyric Da Queen (che amiamo già solo per il nome) e dal duo One4Five. È un po' strano perché quei tre si conosco già e lei è un pesce fuor d'acqua. Cantano Party in the USA di Miley in una versione rap inaspettata! Li amiamo! Bravi.


Tocca ai Dope Crisis (GliInutili), gruppo che finora non abbiamo praticamente visto e a cui si dedicano pochi minuti scarsi. Perchè?! Saranno eliminati?! Cantano Superbass di Nicki Minaj ma il montaggio li boicotta tristemente.

Tocca alle mie amiche Lylas (LeGnocche). Partecipano come soliste e vengono messe insieme così, un po' a cazzo Saranno le nuove Girls Aloud, o le nuove Little Mix? Spero di sì perché le amo! Ovviamente loro sono già migliori amiche e si amano, mah. Poverina, tra loro c'è una nana! Cantano Impossible di Shontelle (chi?). La mia preferita Lauren (la seconda a cantare) è ovviamente la più brava. Bravissimeeeeeee! La nana però è antiestetica e crea disarmonia visiva!


Domani andremo a casa di LA Reid con i vecchi e a casa di Britney con i bambini, per vedere le loro esibizioni... Muoio già dalla curiosità <3