venerdì 5 ottobre 2012

X Factor Usa S02E08: Britney piange dopo aver rubato le uova a un concorrente

Secondo appuntamento settimanale con X Factor USA! La seconda parte del bootcamp prevede perfidissime sfide tra gli ultimi 60 concorrenti prima di decidere chi andrà contro i giudici. Potrebbero passare entrambi, uno dei due o NESSUNO per arrivare ai 24 che andranno alle Judges' homes. Mega sfide in vista!


La prima coppia che vediamo esibirsi è Tara Simon, l'esaltata che gioca con la mandibola prima di cantare, contro Jennel Garcia, la 18enne tenera e sexy speziata che canta solo se ha un top con le frange. La scelta musicale è noiosa e orribile, Simon stesso glielo fa notare e maledice Tara.

La seconda coppia è una babysfida composta da Carly Rose Sonenclar, la ragazzina amabile, e Beatrice Miller. Britney ama le ragazzine e inizia a fare AWWWWW! Le due cantano Pumped up kicks. La amabile Carly Jane è bravissima.

Terza coppia di molto bravi, i tatuati: Vito Alan, padre di un babyno, e David Correy, con l'inseparabile orribile cappello. Prima di cantare, David fa un discorso inutile e poi cantano What's going on di Martin Gaye. Bravissimi, ma Vito ha una brutta reazione lamentandosi di aver sbagliato.

Terza coppia, adolescenti pazzesche: le bravissime Diamond White, adorabile e amo tutti i suoi outfit, e Dinah Jane Hansen, che vive con 23 persone. Cantano Stronger di Kelly Clarkson in una versione drammatica e lenta. Ottima esibizione per entrambe, bravissime.

Quarta coppia: le biondissime texanissime Sister C (che amo) e Lauren Jauregui (che è forse la mia preferita dalle audizioni). Britney e Demi odiano le sorelle: "I think Sister C is annoying"  e "Really not likable" AHAHAHAH! Stronza.

Quinta coppia: i ragazzi texani con i tagli da lesbica. Brandon Hassan e Reed Deming hanno entrambi una voce intensa e seria.

Sesta coppia: Julia Bullock, quella che ha abbandonato il suo gruppo, e la tenera Ally Brooke si sfidano su Knockin' on heaven's door. A me piacciono entrambe ma i giudici trovano che una tra le due sia meritevole.

Settima sfida: dopo che il tenerissimo padre Jeffrey Gutt si esibisce senza che la sua performance venga caricata su youtube, tocca alla sfida country tra Tate Stevens e Willie Jones. La canzone scelta è Nobody knows, un successo country anni '90 scelta da Tate che ovviamente conosce molto meglio del 17enne Willie, che dimentica le parole e sclera. LA Reid si accorge dell'inganno! Chissà come andrà a finire.

Ottava sfida tra Arin Ray, che aveva già tentato il successo alla prima edizione di X Factor (se ti tagli i baffi magari...), e Normani Hamilton, una truzzetta. È evidente che i due vogliano trombare, dedicandosi What makes you beautiful

Nona sfida tra una delle nostre favoride, la 19enne Jillian Jensen (la Vittima del Bullismo) e Latasha Lee Robinson (aka Glozelle). Cantano Stay di Sugarland. Latasha esplode dopo due parole e inizia a piangere, mentre la Vittima del bullismo canta con intensità e drammaticità come sempre.

Decima sfida tra l'obeso Freddie Combs e Jessie Bryant. ENTRAMBI dimenticano le parole della canzone e cala il mutismo. I giudici sono sconvolti e Jessie si incazza "TUTTE LE MIE UOVA ERANO QUI.." WTF? 

Un modo per dire che aveva investito tutto su questa audizione? Qualcuno gli ridia le sue uova!!!! Dopo di loro continua una sfilata di elementi che hanno dimenticato le parole tra cui una tenera ragazza e Britney commenta "non voglio piangere, soffro perché lei sta piangendo, ed è distrutta".

Undicesima sfida, è il TOP! Paige Thomas, la tenera e giovanissima mamma, e CeCe Frey, la  Tigresa drammatica e odiosa senza labbro superiore. Si erano già sfidate cantando la stessa canzone, I Will always love you, ieri, e ora cantano Secrets dei One Republic, ma Paige si sente truffata da questa scelta che non sentiva sua (potevi opporti). Lacrime convincenti per entrambe che vogliono vincere ed essere drammaticamente le migliori. Calmatevi e cantate! Bravissime. Passeranno di certo!


La settimana prossima saremo nelle Judges' houses dove ogni giudice sarà affiancato da un ospite per fare una ulteriore scrematura degli artisti in gara. È già ufficiale che Simon sarà affiancato da Marc Anthony, Britney da Will.i.am, Demi da Nick Jonas, LA Reid da Justin Bieber.