venerdì 12 ottobre 2012

X Factor ITA S06E04: Conosciamo i FINALISTI!



Rieccoci all'appuntamento settimanale con X Factor Italia: in questa quarta puntata i 4 giudici sceglieranno i 3 concorrenti da eliminare, sui 6 che hanno selezionato. Per rileggere com'era andato il Bootcamp trasmesso la scorsa settimana cliccate QUI. Dopo aver scoperto i propri mentori, i ragazzi visitano ora le case dei giudici per esibirsi di fronte a loro e decidere chi includere nella squadra.


Partiamo con gli Under uomini, capitanati da Simona Ventura e dalla vocal coach Paola Folli, che verranno presto chiamati TUTTI da Carla ed Enzo per una puntata speciale di Ma come ti vesti?. Appena sbarcati in Sardegna sentiamo quel figaccione di Davide parlare e qui è necessario fare un appello alla regia: Per favore, fatelo tacere, non trasmettetelo mentre parla! (L'AmigaLolita tiene a precisare che invece AMA l'accento Bergamasco). Intanto Simona fa la diva in un motoscafo a Poltu Quatu, in Costa Smeralda.

Nel mentre Elio e il suo fedele vocal coach Tafy ritrovano le Under donna a Robecco sul Naviglio, fuori Milano, in una villa fiabesca sul Naviglio. Loro sono così belle che le farei passare QUASI tutte. Se si parlasse solo di Bellezza ovviamente Cixi sarebbe silurata all'istante; povera, guardate che espressione ha nella foto.

Arisa sorvola il Lago di Como in idrovolante conciata come Evita e raggiunge i suoi Gruppi per giudicarli insieme al suo vocal voach Giuseppe Barbera. Che audace! Non vede l'ora di vincere.

Infine, Morgan porta i suoi Over all’Auditorium Paganini di Parma dove veniamo a conoscenza di uno scandalo, cioè che Mara, la desperada degli Over, ha deciso di non presentarsi. Ricordiamo di averla vista sofferente nei bootcamp però era davvero brava, peccato! (Bene! Più possibilità che la nostra Romina Falconi passi).


Esibizioni degli Under Uomini

Inizia Carmelo Veneziano Broccia che canta Per tutta la vita di Noemi. Due commenti: Non mi piace come canta ma soprattutto come si veste. Simone ne è entusiasta, mah. Anzi no, critica le note alte! Beh, esperta. È il turno di Francesco Vecchio che canta Stand by me ed è bravino nonostante la voce da lesbica: Simona e la sua vocal coach sorridono e applaudono, ma poi non è che lo silurano? Davide Merlini che ancora non ci crede di essere a Porto Cervo "Al giorno d'oggi chi può venire a Porto Cervo di giovedì pomeriggio?". Spiegategli che in realtà è a Poltu Quatu, che è un altro paese della Costa! Quella magliettina aderente è odiosa e inoltre cammina come se avesse un palo in culo, POTA! Canta Tracce di te bene, ma è la solita voce uguale e noiosa. Voglio tornare a guardare X Factor USA! Simona esterna un "Verrii gudh" e quindi immaginiamo (anzi, già avevamo la certezza) che anche lei abbia preso Lezioni d'inglese da Anna dello Russo.


Alessandro Mahmoud e il suo primo piano con monociglio in evidenza ci fa rettificare il giudizio sul suo aspetto esteriore e da gnocco passa a scimmione timidone. Questa moda dell'acqua in casa la ODIO! Voce soul, è molto bravo. Simona odia le svirgolate e la manina da checchina chiamata da lei la "gelida manina".
Nicola Aliotta, il figlio segreto di Carlo Alberto di Micco e uno dei Cugini di Campagna canta Nessun dolore versione Gay Pride/Balera anni '90. Ma è inguardabile e questi urlettini sono terribili. Tocca a Daniele Coletta il biondino tinto che noi amiamo, canta I can't stand the rain. Che grinta, fra poco si caga addosso mentre canta. Comunque bravo! Quando parla invece è perennemente impastato.
Ma tra questi 6 c'è un eterosessuale? La risposta de Las Desperadas è NO! Vabbè che parliamo di gente che vuole fare l'artishta e sogna il mondo dello shpettacoloh.

Esibizioni degli Over 25



Inizia Romina Falconi, è tanto carina anche se non riesco a togliermi l'immagine di lei che canta con Immanuel Casto "Riempimi di Spam". Canta Crazy, è brava. Se avesse cantato Crash di Immanuel sarebbe passata subito. Secondo Morgan, purtroppo, manca di emozioni. Didié Carìa canta Senza fine di Gino Paoli, bene ma non credo potrà mai essere un prodotto commerciale essendo pelato. Se la musica di oggi non fosse fatta di immagine, magari.. Morgan Ics (Funk Stile di Vita) che si definisce l'unico guerriero hip-hop e quindi non può andarsene via. Ma vattene! Ti prego Morgan SILURALO! Lo criticano perché lui critica gli altri rapper nella sua canzone. 


Si esibisce anche Michele Grandinetti, che è una star in Thailandia. Effettivamente ora che lo dicono ha parvenze asiatiche! Bravino, ma inutile, sicuramente Morgan lo sceglierà perchè lo trova GUSTOSO. Ed ecco la tenera e logorroica Chiara Galiazzo che avevamo messo al primo posto nelle audizioni Top. Bravissimissima anche questa volta, non ci delude con Shake it out di Florence. Amore! <3

Esibizioni dei Gruppi vocali



Frères Chaos anche se li trovo incestuosi, sono davvero bravi cantando Seven nation army, mi ricordano vagamente le t.A.T.u.! Per il vocal coach sono strani. Le Diamond Sister cantano Eppur mi son scordato di te: brave, ma basta con questi gruppi che fanno cori con i componenti vestiti uguali, sono inutili e non venderanno mai un disco! Gli Akme cantano Otherside dei RHCP, sono un po' stonatelli e uno dei tre è un Nerd anni '70 che potrebbe benissimo essere il nuovo fidanzato dell'AmigaFriki.



Le Brutte Abitudini sono una girlband di 7 elementi con i pantaloni in coordinato nate perchè manca una girlband italiana pop e perchè tutti comprano i cd delle band femminili in America (ma sono sceme? Rimasta ferme alle Destiny's child e alle TLC?). Ma come vi permettete? Volete essere le nuove Lollipop? Direi che non avete speranze, nemmeno cantando No scrubs. Gli Up3Side sono carini ma un po' inutilini, cantando Diventerai una star. Le Provs Destination (che esultarono al bootcamp con SÌ CAZZO!) cantano Snow in the Sahara e... Oh Dio mio, che inglese! Anche loro hanno preso Lezioni da AdR?! Comunque sono troppo carine. Ad Arisa piacciono molto e le trova migliorate. Tifiamo per loro!

Esibizioni delle Under Donne



Cixi è bella, brava e simpatica! È Kesha con una bella voce! Canta Tutto quello che un uomo. Sia Elio che il vocal coach la amano. Yendry Fiorentino, che al bootcamp era svociata ma nonostante questo passò allo step successivo, è tanto tenera, le voglio bene! È delicatina. Timbro molto bello. Secondo me non la fanno passare. Sbaglie le parole e sospira con la vocina bassa. Si commuove mentre quella rompipalle di Lucrezia cerca di consolarla. Gaya Misrachi, è anche lei bella brava e fashion. Canta che un nano è una carogna perchè ha il cuore troppo vicino al buco del culo. Ha detto CULO! hahahah. La amo! Deve passare.


Marta Pedoni, sarda e drammatica, crede che X Factor sia il posto ideale per lei e si mette a piangere. Certo che se avesse scelto un altro tipo di pettinature forse sarebbe passata. Comunque è brava ed intensa. Appena se ne va, Elio critica il look trucido e tamarro! Lucrezia è tesa, ti pareva. Ha paura di tornare alla realtà e piange. Smettetela di piangere, è solo un talent show. Canta Goodnight moon e non convince (a parte che ha sbagliato tutte le parole). Tanti Saluti. Ecco infine Noemi Lucco Borlera, la ragazza con problemi di iperattività. Canta Abitudine dei Subsonica, ma che brutta è?!

I finalisti di X Factor


 
UNDER UOMINI: Simona Ventura ha deciso di dire chi ha scelto in una bella scogliera (ma è al PHI BEACH? È dove l'AmigaLolita si scatena con i mojito più buoni d'Italia!). Lei non capisce un cazzo, elimina Carmelo che si incazza, fa passare il biondino Daniele, il caro bergamasco Davide che spezza i polsi a Simona, poi elimina la lesbica in incognito Francesco, e infine fa cantare a cappella una canzone ad Alessandro (Marzo di Giorgia) e Nicola (Solo per te dei Negramaro) per poi scegliere quest'ultimo. Nicola si dispera scheccando e Alessandro, sirenetta, singulta. In realtà stai andando a casa perchè hai pronunciato something come shiamfin.



 
OVER 25: La prima a ricevere il verdetto di Morgan è Chiara ed è ovviamente SÌ. È tenerissima, comica e ogni volta che parla fa ridere "oddio è un miracolo!". Michele riceve un no, potrà tornare a fare la star in Thailandia! Morgan si lancia in un dialogo surreale in cui interpreta Michele. Perché?! Morgan Ics -che da oggi si chiamerà semplicemente Ics- (che ha un cerchietto) è sicurissimo di passare, ma è davvero un deficiente. e Morgan lo sceglie, forse perchè condividono lo stesso nome d'arte. HARDCORE! Il caro Didié ci dimostra di saper parlare benissimo inglese (oh l'unico, cazzo) e infatti viene eliminato con un triste no, dicendo: cerco me stesso nei concorrenti e tu non c'entri addio. Rimane infine Romina, lei è una Desperada favourite! Morgan le dice che tecnicamente è preparatissima ma non sente la sua vocazione. Quindi vuole darle una possibilità! È un SÌ!


 
GRUPPI VOCALI. Arisa accoglie per primi gli Up3side e con un'aria cafoncella gli dice "migliorati sì, ma fino a un certo punto" e per loro è un no. Tocca agli Akmé a cui dice "vi salva la voce femminile perchè siete orrendi" e poi "scherzavo!" e gli dice SÌ. Ma è matta?! Arrivano le Brutte Abitudini, e Arisa le trova poco commerciali e con sofferenza gli dice che X Factor non è il posto per loro. Forse Popstars 2002! Una polemica dice che non gli manca nulla e l'unico problema è che erano in sette. Ma sei scema? È il momento delle Provs Destination -che da oggi si chiameranno le Donatella- e anche con loro Arisa gioca dicendole "ma vi credete davvero migliorate?!" ma appena rivela che per lei è un SÌ, loro si lanciano addosso a lei! Che tenere. Le Diamond Sisters vengono SILURATE con "vi ho trovato antiche". Rimangono i Frères Chaos e il misterioso labbro del maschio, e a loro Arisa dice SÌ, si vedeva che gli piacevano. Quante lacrime e quanta passione! Anche troppa, Arisa dice "è l'unico contatto fisico che avremo". e Il fratello si butta nel lago di Como urlando in sanscrito e venendo travolto da un idrovolante che atterrava lì vicin... Me piacisse.


 
UNDER DONNE. La prima ad affrontare il verdetto di Elio è Lucrezia e noi non vediamo l'ora che sia silurata che dice OK e poi scoppia "gli serve qualche bella bambolina!". Tocca alla tenera Cixi, la nostra Kesha sedicenne che riceve un bel SÌ e anche lei risponde con OK. Ma si sono messe d'accordo? Noemi - che da oggi si chiamerà semplicemente Nice- è tenera e timorosa e Elio si prende gioco di lei fino a "non puoi non far parte della nostra squadra" e un bel SÌ! Marta vuole un SÌ totale ed è vestita davvero in maniera orrenda ricevendo un "non assomigli al prototipo della popstar". Elio chiama insieme Gaya e Yendry ed è in crisi, le invita dunque a cantare a cappella! Gaya si dimostra molto brava mentre Yendry è più calda e intensa, e vince quest'ultima.

Finora per noi la categoria più forte è quella degli Over, e voi cosa ne pensate?!

La prossima settimana il primo Live show con ospite quello gnocco di Robbie Williams e ovviamente non vediamo l'ora! <3