lunedì 22 ottobre 2012

La Desperada of the Week è: l'incredibile twitter di Flavia Vento

Su Twitter c'è un'amiga bionda che in 140 caratteri riesce ad esprimere i tormenti dell'animo umano, le più recondite delle passioni e tormentati stream of consciousness che manco Virginia Woolf. Ovviamente parliamo di Flavia Vento (@Flaviaventosole), che poi è da sempre la controfigura di Licia Colò. U G U A L E!!!


La DESPERADA di questa settimana è la pagina twitter di Flavia che non manca di riservare tante sorprese inaspettate, perle di cultura e utili consigli e che possiamo dividere per tweet tematici.

Tom Cruise è l'Amore carnale


Aveva già fatto clamore sulle pagine di gossip inutili il fatto che Flavia inviasse dei molesti tweet al suo amigo Tom Cruise sperando che lui si ricordasse di lei e di questa saporita intervista avvenuta a Taormina tanti anni fa:








Inizialmente, le solite malelingue interpretano il semplice saluto di Flavia come un tentativo di seduzione: ma cosa dite, sempre a pensar male! Lei voleva solo salutare un amico conosciuto tem years ago! Chissà se lui però la remenbera... E Flavia deve pure giustificarsi per qualche inadeguato errore di ortografia! Poi col passare dei giorni il sentimento diventa più vivo e sincero, fino ad esprimere il segreto desiderio di partire per sempre via da tutti insieme al suo Tom!

Giacomo Leopardi è l'Amore spirituale


Oltre a stalkerare quel nano di Tom (rinunciaci, tanto è gay!), Flavia non dimentica la sua passione per la poesia, per cui ha un vero e proprio Amore spirituale. Se guardavate l'Isola dei famosi, ricorderete la sua poesia sui pirati che DERUBBENO e... *momento di silenzio e suspense* "...che veleggiano in un'altra realtà".

Da dove verrà questa indole poetica? La risposta è ovviamente tra i tweet! Flavia ci rivela che si è ispirata a un bisonte della letteratura, per cui nutre profondi affetto e stima:
Giacomo Leopardi ovviamente non esita a rispondere, lusingato dalla Vento:

Passano i giorni perché tra i due si crei un rapporto che va al di là della semplice stima reciproca. Tra i due prende anche il via un intenso sonetto amoroso che sfocia in una drammatica dichiarazione d'amore:




Nonsense

I tweet più numerosi sul Flavia Vento Twitter Manifesto sono però quelli slegati dalla grammatica, dalla semiotica, dalla semiologia, dalla coerenza, e che accolgono a braccia aperte il criptico, il nonsense e l'oscuro, con accenni di cabala, favole e misteri.









È quindi a mani basse che la pagina twitter di Flavia diventa Desperada of the week, e Flavia diventa subito DESPERADA ONORARIA!




Vedo un fossile.