martedì 2 ottobre 2012

"Barbara D'Urso, lei è DISUMANA" (by la madre di un politico arrestato)


L'ex capogruppo del PDL alla regione Lazio Batman, ehm Franco Fiorito, un uomo dalla faccia affidabile e seria, è stato arrestato stamattina per appropriazione indebita di 1'300'000 € destinati al gruppo consiliare, molti dei quali usati per eleganti e sobrie feste con ostriche e AMIGHE, per un Bmw X5 (perché non riusciva ad entrare nella sua auto blu), vacanze in Costa Smeralda etc.
Questo evento ci lascia tutti davvero BASITI e ATTONITI dall'incredibile mancanza di onestà dei politici italiani, da sempre famosi per la loro sobrietà, trasparenza e correttezza. 
Quella volpe di Barbara d'Urso ha colto l'occasione per parlare di questo scandalo indignandosi come non mai (aspetta, sto sentendo indignazioni su presunti magna magna da parte di una TV berlusconiana? MHHHH...) ma non aveva certo previsto che dal suo servizio di puro giornalismo si sarebbe aperta la bocca dell'inferno creando il vero SCANDALO DEL MOMENTO! Vediamo a cosa mi riferisco.



Un uomo integerrimo 

La nostra amiga desperada preferita Barby, esimia giornalista che ci guida attraverso le puntate del suo Pomeriggio 5 con il dito smaltato a sottolineare gli articoli importanti della giornata, non ha appunto esitato a parlare dell'argomento nella puntata odierna del noto programma "giornalistico". Con il consueto populismo, Barbara cavalca lo scandalo dicendo che Fiorito s'è magnato li nostri sordi (un vero dramma per lei, che lo scorso aprile si era perfino dimezzata lo stipendio Mediaset vista la crisi -e non aveva mancato di dirlo a chiunque-) e facendo battutine e battutelle su un personaggio che, manco a dirlo, ha proprio la faccia da por... politico!

Screenshot pazzesco per la Desperada Barbarella


Poco dopo il servizio su Fiorito però, mentre Barby intervistaAna Laura Ribas e ci porta ad interrogarci sul "perché Ana Laura Ribas non vede un logopedista?", ecco arrivare la telefonata di Anna Tintori, la madre del politico. Con voce distrutta, la donna chiama in trasmissione per sfogarsi contro la d'Urso invitandola a non ridere delle disgrazie altrui, difendendo il proprio figlio (non chiamarlo ragazzo che c'ha 42 anni! Eddai.) perché ancora deve essere giustiziato.

Io le vorrei precisare che non è bello ridere delle disgrazie altrui. Lei è una conduttrice, che è diventata adesso conduttrice perché è stata un’attrice, io non la voglio offendere come sta offendendo mio figlio. Perché lei, indirettamente, sta offendendo in una maniera indelicata, insensibile un ragazzo che ancora deve essere giustiziato. Ancora non ha fatto niente e non può ridere delle disgrazie altrui. Perché lei, avrà pure lei figli, e mi auguro che nella vita le diano tante soddisfazioni come ha dato mio figlio a me. E mi auguro che non possa mai avere una disgrazia umana, umana e ridere sulle spalle… Io non riderei mai sulle spalle di un ragazzo che sta soffrendo le pene dell’inferno. [...]
Ma ci gode che è arrestato un ragazzo? Ci gode che è arrestato ingiustamente? Ma non si vergogna di stare lì a fare la conduttrice con questa disumanità che si trova addosso? Lei crede di essere una donna normale? Lei è disumana! Lei… non è vera quella BONIFICA che c'ha… Lei è una donna che ha amato tanti uomini, che è diventata importante, che nella vita conosce solo l’amore. Ma non sa la passione di una mamma per un figlio. Che cosa sta facendo contro mio figlio? […] 
Mio figlio è sano, è puro, mio figlio non ha fatto niente. Finché la giustizia non dirà quello che ha fatto, lei non si può permettere di ridere sulle spalle di un ragazzo che sta soffrendo le pene dell’inferno. La smetta di ridere sulle spalle di un uomo che è stato appena accusato ingiustamente. È ancora tutto da dimostrare. Per favore, se vuole fare la conduttrice - è inutile che fa quella faccia - se vuole fare la conduttrice la faccia con serietà, non quei sorrisetti. Perché l’umanità, la gente ha bisogno di umanità. Una mamma che c'ha l'invalidità al 100%, che sta male e sta morendo di dolore non può sopportare che una persona mai vista né conosciuta che ha la fortuna di stare in televisione faccia tutto quello che ha fatto a mio figlio lei in questo pomeriggio. Ha capito?» Infine, la chiosa: «Lei non deve ridere di mio figlio. Lei non deve ridere di mio figlio. Altrimenti, io, un domani, mi auguro che possa pure lei capitare alla mamma come me. Mio figlio non ha fatto niente. Niente. Niente.

Tralasciando la polemicità della madre nel difendere un figlio che colpevole ce l'ha già scritto in faccia, la rabbia per la D'Urso è davvero giustificata. Il problema del populismo di Barbara, della sua faccia drammatica e dei suoi atteggiamenti fintosconvolti è però irrisolvibile perchè, come risponde Barby "la conduttrice lo so fare solo in questo modo".

Insomma per noi Desperadas è evidente che Anna Tintori si sia tolta qualche sassolino dalla scarpa poiché la sua invalidità al 100% l'avrà costretta a vedere più e più volte l'amabile trasmissione populista della Barby. Una rabbia ed una sofferenza tali che Anna Tintori aveva sfogato, prima della telefonata di oggi, creando una marea di pagine Facebook anti D'Urso del calibro di: 

L'intera querelle è visibile sul sito di TV Mediaset a questo indirizzo. Andate a 01.08.00 a 01.24.00 se volete sentire tutto il servizio su Fiorito (è piuttosto inutile, praticamente è un ripasso di tutta la puntata di Quinta Colonna della notte prima), ma sappiate che in realtà il clou arriva a 01:31 con la telefonata dalla bocca dell'inferno.