venerdì 28 settembre 2012

X Factor USA S02E05: Britney balla come una vecchia zia, e una 52enne marinaretta cinese è la cantante più brava del programma.






Ancora audizioni per la quinta puntata di X Factor USA! Solita ansia per trovare chi meriterà i 5 milioni di dollari: tutti si affrettano, checche, trans matte, teenager stupidine, mostri e nere del ghetto dai nomi improponibili. Insomma, la società americana! Questa puntata è stata pazzesca, con la diva della mia vita Changyi Li, Desperada Onoraria che troverete più avanti in questo post.


I primi sotto l'occhio di bue per la puntata di oggi sono gli OGs, ossia Adonis e John. Davvero due guidos tipicamente americani! "Se Michelangelo avesse tenuto i suoi dipinti in cantina, nessuno avrebbe mai saputo la vera arte da lui creata", e per questo loro partecipano ad X Factor. Meno male che Michelangelo era anche architetto e scultore, però. Bah! Cantano Hello di Lionel Richie e Amiga Britney inizia a ridere mentre loro si esibiscono in una versione davvero from da hood! Che stronza lei ahahahah! Essenzialmente maglia rossa canta, e maglia nera fa solo YEAH, UH UH. Ahahahaha che teneri, vengono silurati! Appena se ne vanno i giudici continuano a fare UH.



Dopo un momento di veleni contro partecipanti FUORI DI TESTA, e Britney che molesta il suo povero assistente a suon di "vorreiuna pepsi / caramelle / un cappello di paglia / una tiara", siamo pronti per Dinah Jane Hansen è una 15enne californiana che però sembra 38enne. si chiama come il gatto di Alice nel paese delle Meraviglie e vive in una casa con venti parenti. Argh! Canta If I were a boy di Beyoncé. Davvero brava, nonostante qualche incertezza iniziale, i giudici esplodono e ovviamente SI SI SI SI.



Momento così, a cazzo, di Britney che incorona quella cagna di Simon con una tiara. Boh!

Hair really big, beauty queen style


Arin Ray, 16enne di Cincinnati, ha già partecipato l'anno scorso facendo parte di un gruppo musicale che venne presto eliminato da Simon e LA Reid. Appena arriva Demi Lovato gli dice che è carino, prima di scoprire la sua età! Demi, occhio ai minorenni!!! Canta una canzone da lui scritta, Count on me. A me non piace, è un inutile Usher ma gli americani si emozionano per queste cose, basta guardare le facce delle cagne del pubblico! Quattro sì. Non mi piace e ha già partecipato!


Ecco Natalie Martin, 16 anni super ispirata da Britney. Ma è una Taylor Swift? La sua audizione occupa un minuto scarso dell'episodio, ma il tempo basta per vedere i suoi orrendi stivali neri.


Nick Perrelli, 16enne pure lui (e basta) per un'altra audizione lampo: faccina pulita e sorrisello carino, canta Frank Sinatra e io impazzisco insieme alle bambinelle cagne! Lacrime e entusiasmo per lui, voglio vederne di più uff!!


 
Beatrice Miller ha 13 anni e sembra una bambina della mia scuola superiore che mangiava sempre cocco e chiamavamo Coconut girl.Ok, non c'entra niente. Mostrano 5 secondi di lei che canta, e tutti si. Poverini questi adolescenti le cui audizioni sono state penalizzate per via di tempi di montaggio!


Tutti SI anche per i One4Five, un duo che parte con un freestyle su Demi Lovato che entusiasma tutti. Per me sono gli LMFAO sotto mentite spoglie, ora che si sono sciolti! Oltre a loro, una marea di altri sì.


Changyi Li è già la mia preferita DI SEMPRE! Mentre tutti ostentano la propria unicità come artista, lei, 52enne, arriva vestita da marinarella e parla inglese come una taiwanese pazza! Sto impazzendo la amo troppo. È da 12 anni in America e non parla un cazzo d'inglese ahahah! Che tenera è bellissima, la puntata vale la pena di essere vista solo per lei che è già DESPERADA ONORARIA! Ci rivela che non è sposata perchè è molto selettiva! Che teneraaaa ahahahah!!!! L'outfit è chiaramente ispirato alla canzone che presenta, My heart will go on. Che tenera! Simon: "se rifacessero Titanic potresti fare l'iceberg. Basta che canti, e lui sprofonda!", Britney: "dovresti provare con la danza!" ahahah ma non ne capiscono niente.


Siamo di nuovo nell'inutile Greensboro, dove tra le stupidelle in crisi ormonali compare un ragazzo notevole, Austin Corini, 16enne. È ossigenato, quindi è gay. Vive in un paesino, quindi è un gay represso. Le sfigate ne sono subito innamorate: "FIRMAMI IL BRACCIO", ma sono sceme? Canta Wanted di Hunter Heyes. Britney ha uno sguardo enigmatico. Lui è la classica checca tenerina, mah! Lo trovo disgustoso, ovviamente prenderà quattro SÌ... E così è, anche se con qualche riserva. Meno male che glielo dice qualcuno che non basta fare lo sguardo da sventrafighe...



Sempre a Greensboro compare Nick Youngerman: ha 20 anni e pulisce cessi. Che carino! Britney si alza in piedi e inizia a ballare come una vecchia zia sbronza <3 Ecco lui mi piace, figo però stupidino simpatichino. Non cagna menosa! Come quell'altro! Tutti SÌ <3 <3


Jaime è un duo innamoratissimo con continui bacini e coccoline. Ma è una cosa continua, basta, bacini tenerezza e amore. Vabbè che teneri, li amo, mi fanno venire voglia di fidanzarmi e riavere quella ridicolaggine tipica delle coppie ahahah! Will you be my baby è una canzone scritta da loro romantica e succosina da cabaret. Tutti dicono NO, quello di Britney è ancora più drammatico perché è un "no." ahahah!


Ecco David Correy, 26 enne. Uno dei soliti poeti maledetti, adottato, è arrivato all'audizione guidando attraverso 13 ore di temporali perchè ci crede, vuole conoscere la sua madre originaria, insomma ribadisco: poeta maledetto. Che bella voce! Peccato per le ascelle pelosissime e quella specie di cintura giallo fluo che ha in vita. Britney è commossa, le bambine urlano scatenate... È un chiaro successo!


Torniamo a San Francisco con Sophie Tweed-Simmons, 19enne figlia del fondatore dei KISS Gene Simmons. Si vabbè ciao! Canta Make you feel my love di Adele; l'attesa è grande: sarà bravissima e pazzesca o mediocre ma figlia di un famoso? Che brutta canzone che s'è scelta! La madre QUASI si emoziona con tutto il botox che ha. Mentre LA Reid dice no, gli altri tre dicono un bel YES.


Tara Simon è una vocal coach di 25 anni l'abbiamo appena vista essere Velenya durante l'esibizione della figlia di Gene Simmons. Gridava allo scandalo e all'inganno, e a quanto lei sia una star anche se non lo è ancora, etc etc. Insomma è una mega ESALTATA che mi auguro prenda una bella sbruncata (in sardo: colpo di muso per terra). FA PUSH-UPS PRIMA DELL'AUDIZIONE! "Sono un'insegnante,  i miei studenti devono sapere che è un mondo difficile". Ma se hai quel cazzo di cappello in testa? "Se sei competitiva, chi vorresti sbaragliare dall'industria musicale?" "Christina Aguilera". Canta Without you di David Guetta in chiave drammatica e teatrale, ma molto bene. I suoi acuti alla Mariah fanno venire tic improvvisi alla gente del pubblico! Lei è costruitissima: ora piangi, ora sii emotiva, ora sii sciocca, ora sii socievole, ora spavalda. E tutto questo paga, quindi tutti SÌ. Volevo davvero odiarla ma è brava :(


Daryl Black, californiano di 37 anni e padre di cinque figli, e se vincesse i cinque milioni di dollari vorrebbe comprare un unicycle e degli shorts di pelle. ANCHE IO! Canta Stereo hearts, in una versione jazzy romantica. Tutti sono entusiasti e Simon lo paragona a Nat King Cole. Davvero bravo, uno dei miei preferiti di questa puntata. Britney ovviamente non sa dire altro che "definitely yes" ahahah.


Ultimo partecipante della serata è Trevor Moran, un insopportabile 13enne che continua a fare video sciocchini. Vorrei odiarlo perché mi ricorda me durante l'adolescenza, lo devo ammettere. L'episodio finisce con lui per terra che sembra morto, boh, così impara a ballare Call me maybe per youtube ahahah! Domani (ora) il nuovo episodio...