venerdì 14 settembre 2012

The X Factor USA S02E02: Britney Spears è SUOR GERMANA?

Riprendiamoci da dove avevamo lasciato il primo episodio trasmesso l'altroieri, la cui recensione completa è QUI! L'intenzione di fare la diretta anche per il secondo episodio trasmesso ieri c'era tutta, ma il sonno mi ha travolto guardando Sailor Moon in streaming e quindi addio, recupererò ora!



Inizia l'episodio con le audizioni sulla west coast americana: San Francisco, baby!

La prima highlight della serata è Johnny Maxwell (vedi la sua esibizione QUI) è un ragazzino di 16 anni che si presenta alle audizioni con la mamma. Canta una canzone scritta da lui, basta che parli e il pubblico è già impazzito. Queste americane assatanate... Qualcuno le fermi, nemmeno lo conoscono e già sono bagnate! La canzone è un rap inedito e lui prende 4 si: la famiglia sale subito sul palco e Britney con la solita espressione da triglia che fa AWWWW si emoziona:

Questi californiani sono assatanati e si specchiano ovunque e stanno molto attenti al look: lo notiamo da tre nere criticone che commentano il trucco di un puttanone che va verso i provini, di nome Lexa Berman. Lei e una bionda Paige si conoscono in fila: la mora se la tira pazzescamente, la bionda rivela di essere una modella e una cantante. Uhm... fly down bitches! Lexa è davvero UN PUTTANONEEEE (vedi la sua esibizione QUI) , ammette che se non vince X Factor dovrà sposarsi un vecchio miliardario, e prova sculettante la coreografia davanti allo specchio mentre tutti gli assatanati americani già non capiscono più niente. Ci prova con i giudici maschi, insomma una troiona furba! Se fosse anche brava a cantare sarebbe anche interessante, ma sicuramente si sputtanerà! Simon la paragona a un incrocio tra Jersey Shore e le sorelle Kardashian. Inizia a cantare una canzone mai sentita, ma Britney la interrompe definendola noiosa, Demi Lovato concorda, Simon è incuriosito e le vuole dare un'altra possibilità, ma i no degli altri giudici la mandano A CASAAAA!


LA Reid fa notare che ci vuole un partecipante figo ma anche capace. Uh che gnocco questo Dylan! Ok silurato subito, canta malissimo. Eccone un altro figo con degli addominali pazzeschi e la Lovato impazzisce, ma canta di merda. Insomma sfilata di tutti gnocchi ma nessuno all'altezza. Uno inizia a cantare I have nothing di Whitney e Britney subito lo interrompe "you can't destroy that song, sweetie". Ahahaha che stronza! Tutti si lamentano di una massa di incapaci.

Demi festeggia gli addominali di un concorrente!

Se la tv americana non delude, ora comparirà una bionda bella e si scoprirà che è anche la nuova Celine Dion. Meccanismi della tv d'intrattenimento. E invece compare Jason Brock (vedilo subito QUI!): è una super checca grassa americana per niente good looking e paragonato a Elton John da una nera in fila. Irritante e troppo bambina sognante, vediamo come canta. È davvero molto bravo! Peccato che sia Sally Spectra con la personalità di una checca ubriaca in fila per il concerto di Madonna... Ovviamente i giudici sono ipnotizzati ed entusiasti e si alzano tutti in piedi per applaudirlo (a parte Simon). 

Torniamo a Providence, Rhode Island. Finora non ci eravamo ancora imbattuti nel brittarolo esaltato che idolatra la nostra Amiga Britney, quindi è il momento di averlo ora: Patrick Ford, CASSIERA di 20 anni (vedilo immediatamente QUI!!!) in tre secondi mi ha già riempito il cervello di "Britney è Dio", "amo tutto di Britney", "la rispetto quanto nessun altro", "la sento come mia sorella", "le assomiglio? mi manca solo la parrucca bionda", dice anche di volerla come fidanzata... Non ci credi nemmeno tu sfranta, al massimo la vorresti come migliore amica per parlare di french manicure. Appena entrato sul palco ha già detto "hey Britney" (come Madonna in Me against the music), "the one and only" (come la voce maschile in Get back). La fan sfranta canta Circus di Britney: lui dice: "you ready britney?" e lei diventa suor Germana ahahahah:



È l'esibizione peggiore che abbia mai visto. Simon dice che la sua esibizione è stata come se lui si fosse ubriacato e avesse deciso di litigare con Britney urlandole la canzone, ma lui ribatte: "non litigherei mai mai con Britney!!!". Britney dice NO. È l'unica parola che ha detto finora ahahah!

Carly Rose Sonenclar (vedila ora QUI!) è l'ultima concorrente che viene mostrata nella serata: è una 13enne dallo stato di New York, La madre è una genia in quanto le dice "se avrà quattro sì sarò la mamma più orgogliosa del mondo" e poi si para il culo con "ma lo sono già!". Queste madri fame-driven americane... Argh. Canta Feeling good by Nina Simone, tre parole e tutti sono a bocca aperta ed impazziti! Bravissima, che tenera, è la nuova star. Standing ovation dei quattro giudici e del pubblico. Finisce la puntata e non vedo l'ora di mercoledì!

CLICCA QUI PER IL PRIMO EPISODIO!
QUA PER IL TERZO...