martedì 4 settembre 2012

Spotify: Come Usarlo in Italia


La vostra Amiga Friki oggi vi illustrerà come poter utilizzare Spotify in Italia.

Per chi non lo conoscesse, Spotify è un servizio di streaming musicale che consente agli utenti l’ascolto dei vari brani musicali, con delle piccole pubblicità. Vi offre la possibilità quindi di cercare canzoni, condividerle su Facebook, creare playlist e renderle pubbliche. Così le geniali playlist che crei per le tue feste Desperadas saranno ascoltabili da tutte le tue amighe anche anni dopo quell'infame festino...
Purtroppo per ora il servizio in Italia non è ancora disponibile.

Io Amiga Friki ne diventai dipendente quando mi fermai in terra latina per motivi di studio e da allora non ho più smesso di usarlo!
Ora vi insegnerò un trucchetto per poterlo utilizzare

Per prima cosa scaricate il programma "TunnelBar" ( un VPN gratuito che mette a disposizione degli utenti  500 MB di banda per navigare con proxy US o UK)  raggiungibile a questo indirizzo. Registrate il vostro account su Tunnelbar e presto riceverete un'email di conferma.

Effettuato il login in TunnelBar si aprirà una sobria finestrella con due manopole, scegliete se essere delle amighe londinesi o delle desperadas americane e cliccate su ON! Ora è come se foste connessi dagli UK o dagli USA. TOP!!! 



Scaricate Spotify da qui, installatelo e loggatevi con il vostro profilo Facebook. Dopo la registrazione si aprirà e potrete iniziare ad usarlo tranquillamente, anche da fb!
Ricordatevi di tornare sul TunnelBear e cliccare su OFF, al fine di non consumare ulteriore banda che potrebbe esservi utile per altre manovre nerdy.

Aggiornamento: Purtroppo dopo 15 giorni o passerete a spotify Premium (pagando) o non potrete più usarlo ; Stiamo cercando una soluzione.

Saludos <3