martedì 25 settembre 2012

Lana del Rey: il nuovo singolo, il "nuovo" album, e una profezia: "la mia micia ha sapore di Pepsi Cola"


Lana del Rey è stata il fenomeno musicale dell'anno tra gay e donne che hanno una smodata passione per i capelli cotonati. Il suo primo album Born to die (primo effettivo, perché con altri pseudonimi la nostra amiga ci ha provato più e più volte a sfondare, per altro con risultati molto apprezzabili e ingiustamente sottovalutati) ha venduto più di 2 milioni di copie e si accinge a raggiungere quella faccia di persone che ancora non l'avevano comprato (perchè il packaging era brutto è stata la mia scusa). Con l'ormai consueta moda di rilasciare una riedizione del vecchio album con nuove tracce, è pronta ad uscire il 12 Novembre la Born to die - The Paradise Edition. Una copertina così golden ed estivella, nonostante esca in momenti di temperature da noi polari, non potrà che farci tornare il buonumore!

È previsto per stasera alle 22 il concerto gratuito online di Lana all'iTunes Festival, visibile sull'iTunes Store o sulla apposita app , in cui sicuramente ci delizierà con qualcuna delle sue nuove canzoni! Speriamo che non sia un live atroce come è solitamente. Finora non si è dimostrata una cantante da live, o per lo meno... Su disco ha più fascino.

Nove le tracce previste, che aggiungeranno una ventata di novità e malinconia al già ottimo album della nostra Amiga labbrona preferita:



Ride (il nuovo singolo)
American
Cola (in cui Lana rivela"My pussy tastes like pepsi cola") 
Body Electric
Blue Velvet
God & Monsters
Yayo
Bel Air
Burning Desire


Queste canzoni non saranno totalmente nuove a molti dei fan. Abbiamo infatti l'opportunità di sentire già tutta Blue Velvet, successo anni '50 romantico e già entrato tra le mie canzoni più ascoltate su iTunes grazie alla flemma piena di vita della nostra LdR. La pubblicità di H&M che trovate qua di seguito ha usato non solo Lana, tre Lane minori, un maglione di Lana rosa e un nano, ma anche la stupenda canzone.


-riflessioni campate per aria: comunque LdR = Lana del Rey / AdR = Anna dello Russo. Entrambe hanno collaborato per H&M per questo autunno. Non so se gridare all'assurdo o se pensare "sticazzi"...-




Yayo, un modo in slang di chiamare la cocaina, è stata una demo registrata da Lana e molto amata dai fan, che saranno entusiasti di sapere che è stata inclusa nella Paradise Edition.


Body Electric è stata invece presentata live in qualche esibizione ma tra le urla di fan e lei che dal vivo sembra Paperino non si è ancora capito com'è. Non venitemi a dire che la versione live è pazzesca perché è ATROCE.


 Qui di seguito potete ascoltare una trentina di secondi o più delle nuove tracce, mentre il faccione di Lana continua a fulminarci con i suoi zigomi saporiti, Ride (da 00:00 a 00:35), Pussy (da 00:35 a 1:09), American (da 1:09 a 1:40), Gods & Monsters (da 1:40 a 2:21), Body Electric (da 2:21 a 2:48), Blue Velvet (da 2:48 a 3:20), Bel Air (da 3:20 a 3:55), Yayo (da 3:55 a 4:31).



Qui invece potrete ascoltare la cupa Burning desire.



Ride, il nuovo singolo di Lana uscito oggi stesso e chiaramente già presente su Youtube. Non riesco ancora a dare un giudizio essendo solo al terzo ascolto, ma credo che finirò per amarla come tutte le sue altre canzoni. Il sapore che mi lascia in bocca è però un po'... lagnoso?! Sarà però perfetta da ascoltare se il vostro partner avesse deciso di farvi tornare single entro la fine dell'anno. Canzone da break-up! <3


Che ne pensate?

Una mia personale opinione dopo gli ascolti delle nuove tracce è: non è bello  che Lana abbia escluso dalla riedizione dell'abum la mia canzone preferita, Lana del Duck.