venerdì 14 settembre 2012

Inizia la QUARTA stagione di GLEE! Perché guardarla?

Finita la seconda puntata di X Factor USA, neanche il tempo di vivere che inizia la quarta stagione di GLEE con il primo episodio: THE NEW RACHEL!

Ho trovato la passata terza stagione piuttosto patetica, ed ha raggiunto il culmine negativo in Quinn (Dianna Argon) gambizzata che magicamente risorge grazie al fattone che le fa fare fisioterapia (neanche in Terra nostra...), e gli unici momenti che ricordo come GENIALI sono tutti quelli con Brittany (Heather Morris), forse perché la bionda e stupida cheerleader inespressa che è in me approva a prescindere tutto ciò che la riguarda.

La domanda è: perché dovrei guardare la quarta stagione di Glee? Dovremmo chiederlo a Ryan Murphy, però posso dirvi perchè dovreste guardare questo primo episodio!


- perché amiamo vedere Cassandra (Kate Hudson) nel ruolo di insegnante di danza cattivissima di Rachel (Lea Michele), che canta Americano di Lady Gaga e Dance Again di J.Lo così, aggratis!

- perché ci sono i pettorali di Brody (Dean Geyer) che esce dalla doccia.


- perchè Rachel e la new entry del glee club Marley cantano questa stupenda canzone popolarizzata da Barbra Straisand.

- perché Marley è la nuova Rachel, è bravissima la amo e canta anche Chasing Pavements di Adele.

-perchè Brittany ha tipo due battute ma sono entrambe geniali!

L'episodio si divide tra un reality check per Rachel che, ormai a New York nella esclusivissima scuola di arte e spettacolo NYADA, si trova ad affrontare le difficoltà del mondo dello spettacolo, e il Glee club fa le selezioni per i nuovi cantanti (come possono fare delle audizioni quando nel club c'è SUGAR MOTTA?!). 

Il prossimo episodio, il secondo dedicato a Britney Spears e intitolato BRITNEY 2.0, andrà in onda giovedì prossimo!