mercoledì 12 settembre 2012

Cinque succose hit per un autunno godereccio

Se l'altro giorno vi consigliavamo cinque album per cui fremere ed implodere dall'emozione, oggi è il momento di cinque canzoni che, se anche non diventassero mega-hit mondiali, saranno comunque delle succose perle da Desperadas di cui potrete godere e vantarvi con gli amici perché voi le avevate sentite prima di loro!

Non farlo mai, è volgare (NDR).


1. Origin of love - Mika
L'ho appena sentita per la prima volta, guardando il video ed è subito amore. Ma le lacrime guardando un videoclip? Non mi capitava da quando vidi il video di Jump di Madonna (perché faceva cagare e segnò l'inizio del suo declino videografico, però). La canzone è romantica, piena di speranza e amore... Forse un po' troppo? Ma è giusto avere momenti da diva umbratile e Desperada, specialmente in autunno <3



2. Candy - Robbie Williams
Torniamo ad essere faceti guardando il video dell'uomo della mia vita (com'è invecchiato però)! No, non è Michael Bublè che ha smesso di fare la lagna, è davvero Robbie Williams con trombette e ritornello catchy ed ipnotico (e pompinara troia protagonista del video). La canzone, scritta e prodotta da Gary Barlow (altro gnocco nei miei sogni anni '90) è essenzialmente una critica ad un troione. Impossibile non muovere il piedino mentre la si ascolta!



3. Tutto l'album dei Dragonette, no ok ne scelgo una: Giddy Up
Che voi siate allibiti nello scoprire che Dragonette è un gruppo e non la mora sciocchina, o che siate i loro più fedeli fan, sarete felici di ascoltare questa perla electropop in uscita il 25 settembre. Già ascoltabile qua sotto, Bodyparts è un album scorrevole che potremmo sentire in macchina, a una serata del Glitter o durante una cena in balcone con le amighe (no forse in quel caso no). La traccia 8, Giddy up, è già la mia preferita di questa band ingiustamente poco cagata e conosciuta maggiormente per la patetica Hello con Martin Solveig.



4. This kiss - Carly Rae Jepsen
Sembra California gurls, è stupida e maledettamente orecchiabile. Io lei non la sopporto ma purtroppo continuerà ad essere ubiqua, perché è troppo sciocchina-innamoratina, e in un mondo musicale pieno di troioni una come lei certo ci voleva (NO). Chissà se pure questa è dedicata al gnocco gay del video di Call me maybe...



5. Gangnam style - PSY
È già nota da almeno un mesetto, ma questa Gangnam style è peggio di Fashion Shower. La coreografia è già amata da tutte le star (Britney l'ha imparata ieri), una mia personal favourite da ballare alle feste, e il ritornello è ipnotico e demoniaco. Questi koreani iniziano a spaventarmi, musicalmente parlando sono ovunque. Asian invasion, e sia.